
Moncalieri: Bolfo 20, Marocco 8, Actis Grosso 6, Ferrero 5, Schirinzi 4, Allisiardi 2, Bosio 0, Moiner 0, Pecoraro 0. All. Monterisi.
Sabato 4 febbraio i Gators affrontano tra le mura amiche l’ostica formazione di Moncalieri. L’inizio dei padroni di casa è contratto e permette agli ospiti di concretizzare buone azioni offensive. Gli Alligatori riprendono però subito il comando delle operazioni, infliggendo un parziale di 9 a 2 che vale il vantaggio alla prima sirena (13-9). Nel secondo periodo, Cavallermaggiore mantiene vigile la difesa, senza però trovare in attacco la consueta lucidità ed efficacia. Il punteggio è estremamente basso, ma Moncalieri arriva al giro di boa avanti di 7 lunghezze. Nella ripresa i Gators entrano sul parquet motivati e volitivi nel rimontare lo scarto. Missione compiuta grazie ad alcuni contropiedi fulminanti, frutto di preziosi intercetti difensivi. Si giunge agli ultimi e decisivi dieci minuti dell’incontro con le due squadre appaiate, sul punteggio di 34 a 32 in favore degli ospiti. Il quarto decisivo vede le due squadre estremamente contratte e di conseguenza i canestri sono sporadici. A pochi minuti dal termine, gli Alligatori avrebbero occasione per il sorpasso, ma manca il guizzo decisivo e gli avversari ne approfittano per rimpinguare il gap. I falli sistematici modificano il punteggio ma non l’esito dell’incontro, che si conclude con la vittoria di Moncalieri per 45 a 37.
Prossimo incontro: Meroledì 08/02/2012 ore 18 A.B. Savigliano-SFEL Cavallermaggiore (Palasport Ferrua-Corso Roma 70-SAVIGLIANO (CN))
--
Marco Dalmasso
Nessun commento:
Posta un commento