lunedì 27 febbraio 2012

UNDER 17 REG.: SFEL CAVALLERMAGGIORE - CUNEO 60 - 49

Parziali: 14-10, 18-12, 12-14, 16-13.

SFEL Cavallermaggiore: Gemma 26, Bosio 10, Appendino 9, Plaia 6, Amoroso 4, Baradello 4, Curiotto 1, Burdese 0, Mellano 0, Pampiglione 0.  All. Toselli-Dalmasso.

Cuneo: Gerbotto 15, Bajraktari 12, Ong 9, Colesanti 8, Morieri 5, Aburiash 0,  Giordano 0, Ong 0, Origlia 0, Romano 0, Sobrero 0.  All. Anselmo.

Sabato 25 febbraio i giovani Alligatori ospitano la formazione di Cuneo per riscattare la sconfitta dell’andata. L’inizio della partita sorride ai Gators, tenaci in difesa e rapidi in contropiede. Cuneo fatica oltremodo a reagire e fatica a contenere la verve di Cavallermaggiore. I padroni di casa, però, non raccolgono totalmente quanto seminato, complice anche qualche disattenzione di troppo. Alcune conclusioni dalla lunga distanza permettono però agli ospiti di riavvicinarsi e il primo periodo si chiude sul 14 a 10 in favore dei Gators. Il dominio biancorosso continua anche nei secondi dieci minuti di gioco, in cui gli Alligatori si fanno preferire per qualità e atletismo. Tuttavia i cuneesi restano in partita, entro la doppia cifra di vantaggio, grazie anche ad una tripla messa a segno da metà campo allo scadere. Al giro di boa il tabellone segna 32 a 22 per Cavallermaggiore. Nella seconda metà di gara, gli ospiti rientrano in campo agguerriti, bloccando gli avversari con una miriade di contatti. Nonostante la partita sia divenuta d’un tratto eccessivamente ruvida, i Gators mantengono i nervi saldi e confezionano azioni avvolgenti che permettono di mantenere pressoché inalterato lo scarto. Giunti agli ultimi e decisivi dieci minuti di gioco, gli Alligatori conducono per 44 a 36. I minuti conclusivi sono al cardiopalmo, ma Cavallermaggiore regge bene l’assalto portato dai cuneesi e nel finale mette i sigilli all’ennesima vittoria stagionale. Risultato che sta stretto ai padroni di casa, apparsi maggiormente incisivi rispetto agli avversari. Da segnalare, oltre al top scorer Gemma (26 punti) anche le prestazioni di Baradello e Curiotto, decisivi negli istanti finali dell’incontro.

Prossimo incontro: Sabato 03/02/2012 ore 15,30 A.S. Alter 82-SFEL Cavallermaggiore (Palasport - Via San Giuseppe - Cumiana (TO)).
--
Marco Dalmasso

1 commento: