martedì 21 febbraio 2012

IL PAGELLONE di Dalmax: Gators - Kappadue

Superato il periodo di convalescenza, eccomi di nuovo per il consueto appuntamento settimanale. Buona lettura e, come sempre, GO GATORS!!!





IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 6/7
Non trova sempre la mira dall’arco, litigando spesso con la malasorte. Tuttavia, guarda caso, mette lo zampino nella fuga degli Alligatori con 5 punti in rapida successione. Meno brillante del solito, ma ugualmente imprescindibile. REGOLARE.

BARETTA: 6,5
L’impegno e l’applicazione sono due caratteristiche immancabili, ma non sempre viene raccolto quanto si è seminato. Gioca egregiamente diversi palloni, peccando un tantino in lucidità nella fase conclusiva dell’azione. OSTINATO.

BARUZZO: 7,5
Basta sguinzagliare il giovane Alligatore per mandare in panne l’intera compagine avversaria. Nessuno riesce a contrastarlo, forse perché troppo rapido, forse perché anche gli avversari vogliono godersi lo spettacolo. ELETTRICO.

CERUTTI: 6,5
Conduce sapientemente le operazioni, nonostante mostri meno brillantezza di altre occasioni, specie in fase realizzativa. In ogni caso gli errori sono una rarità e la vittoria della squadra passa tra le mani delle invenzioni del nostro playmaker. ORDINARIO.

MISSENTI: 7,5
Colpisce nei momenti più opportuni, azzannando gli avversari alla giugulare. I suoi canestri suonano come una sentenza e pongono fine alle velleità ospiti. Grande concentrazione e spirito di sacrificio e stato di forma invidiabile. COMBATTIVO.

NICOLA: 8,5
Assieme a Sabena mette i brividi ai torinesi. L’area pitturata è proprietà privata e solo lui ha le chiavi di accesso. Una performance di assoluto livello che, sommata alle eccezionali uscite precedenti, crea una striscia positiva ineguagliabile. INESPUGNABILE.

SABENA: 9
Furia assassina in ogni azione, misto di prestanza fisica e tecnica. Decide la gara grazie ai suoi break eccezionali, che non lasciano scampo ai timidi avversari. Una doppia doppia d’autore, che mostra il suo eccezionale stato di forma. SUPERSTAR.

SARVIA: 8+
Il suo ingresso cambia il volto del match: come un fulmine a ciel sereno si abbatte su tutto e su tutti. Le sue iniziative in velocità gli permettono di mettere a referto punti importanti, integrati da una precisione assoluta dalla media-lunga distanza. FOLGORANTE.

SCOTTA: 7,5
Riveste l’imprescindibile compito di cervello della squadra. È abile a leggere preventivamente ogni circostanza, scegliendo la mossa più efficace per incrinare la difesa ospite. Fulcro insostituibile, la squadra non può che beneficiare del suo talento. MOTORE.

ZUCCARELLI: 8
Come il re Mida, tramuta in oro ogni pallone che gli viene recapitato. È la ciliegina sulla torta di tutte le azioni più pericolose. Performance di carattere e di grande intensità, che lo vede tra i principali protagonisti della rimonta. IMPLACABILE.

MONDINO-NASARI: 7
Curano ogni dettaglio con precisione, ruotando efficacemente i giocatori e trovando una soluzione per ogni difficoltà incontrata. ATTENTI.

TIFOSERIA K2: s.v.

TIFOSERIA GATORS: 8,5
Mai doma, nemmeno in una sfida tutto sommato in discesa. Prove generali in attesa della trasferta emotivamente più importante dell’anno. COSTANTE.

VOTO SQUADRA: 7
Performance altalenante, in cui si sono avvicendati minuti di grande qualità ad altri meno convincenti. Segnali comunque incoraggianti in vista del derby. PROMETTENTE.
--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento