
Gators: Nicola 7, Ghigo 6, Davicco 5, Catalano 3, Fantini 3, Bertolotto 2, Stima 2, Baretta 1, Antonielli 0, Carle 0, De Leo 0, Roano 0. All.: Toselli-Fantoni.
Piossasco: Porporato 14, Dezani 8, Favretto 7, Rosso 6, Tarulli 5, Verna 4, Giolitti 4, Beltramino 2, Lavarda 2, Filippi 2, Foruntato 0, Gallo 0. All.: Savoca.
Sabato 10 Gennaio l'under 13 Gators è impegnata, nella prima partita dell'anno nuovo, in trasferta a Piossasco, contro avversari che fanno parte di uno dei migliori settori giovanili del Piemonte. I Gators devono fare a meno di Robasto, alle prese con una brutta influenza e in panchina Fantoni sostituisce, da vice coach, Mascolo assente per problemi di lavoro. Dalle prime giocate si capisce subito che per gli Alligatori non sarà un match facile, gli avversari si presentano fisicamente piu' avanti e mediamente con un anno in più. Davicco apre subito le marcature con un bel canestro da sotto, seguito subito da Nicola e Bertolotto, mentre capitan di giornata Carle spinge in contropiede. Il primo quarto scorre all'insegna dei padroni di casa, Stima si fa notare per un preciso canestro da fuori area e Catalano è bravo in palleggio. Nel secondo quarto la musica non cambia, ma gli Alligatori non mollano e combattono su ogni centimetro del campo. Fantini tiene sotto pressione la difesa avversaria, Ghigo domina i rimbalzi e De Leo è grintoso in difesa. A inizio terzo quarto i ragazzi di Coach Toselli giocano un ottimo basket e con una bella rimonta ricuciono il gap fino a -9, ma gli avversari non ci stanno e dopo alcuni minuti riprendono il vantaggio. Baretta semina il panico nell'area avversaria, Roano e Antonielli tentano diverse buone conclusioni a canestro senza fortuna. Vincono meritatamente i padroni di casa, ma gli Alligatori hanno venduto cara la pelle e possono uscire a testa alta dal match avendo dato tutti il massimo in campo!
Prossimo incontro: GATORS-Beinasco, Domenica 18 Gennaio 2015 ore 10.30 - Palasport di Cavallermaggiore, regione San Giorgio.
Nessun commento:
Posta un commento