mercoledì 28 gennaio 2015

U14: GATORS ALLIGATORI - BRA 50-77

Parziali: 12-24, 12-18, 19-14, 7-21.

Gators Alligatori: Alegre 22, Nicola S. 19, Robasto 4, Monge 3, Ardeleanu 0, Bertolotto 0, Forestello 0, Garza 0, Kola 0, Nicola A. 0, Roggiapane 0. All. Botta-Nicola

Bra: Roggia 16, Gastaldi 12, Sanino 8, Youssoufi 8, Gullino 7, Ciravegna 6, Verrilli 6, Berrino 5, Francaviglia 4, Di Dio Martello 3, Tasnichenco 2. All. Gatto

Ancora una sconfitta purtroppo per gli U14 del polo MoToCar tra le mura amiche della palestra di Moretta.
Di fronte i ragazzi del Abet Bra, che si sono riscattati della sconfitta casalinga dell'andata sorprendendo i giovani Alligatori nel primo quarto ed affondando il coltello nell'ultimo e decisivo periodo.
Ma veniamo alla gara: inizio scoppiettante di Bra che con una difesa forte ed una buona velocità in attacco mette subito un parziale di 10-1 (un solo tiro libero di Robasto) che costringe i coach Botta e Nicola a chiedere un time out per interrompere il momento sfavorevole. Al rientro in campo, si vede subito una reazione, guidata da Nicola S. mattatore della propria squadra con iniziative decise ed efficaci. Il quarto si conclude così sul 12-24 per gli ospiti.
Il secondo periodo si svolge sull'equilibrio generale, si iscrive a referto anche Alegre che finalmente la butta dentro, con il solito Nicola S. a dargli una mano. In difesa si battono Nicola A. e Forestello, a rimbalzo si vedono Roggiapane e Monge, mentre Bertolotto ed Ardeleanu provano a correre in contropiede. Solo i tanti errori al tiro non permettono una rimonta ed a metà gara il punteggio vede gli ospiti in vantaggio sul 24-42.
Dopo la pausa, grazie anche ad alcune considerazioni fatte negli spogliatoi, i giovani Alligatori entrano in campo più determinati e concreti. Alegre si fa sempre più pericoloso e buca la difesa avversaria, supportato ancora da Nicola S. In difesa Monge e Forestello recuperano palloni, anche Garza e Kola provano a contrastare gli avversari, Nicola A. e Robasto guidano le transizioni offensive con buona personalità. Il periodo viene vinto con merito e lo scarto ridotto anche fino al -10, per chiudere poi sotto sul 43-56.
I ragazzi di Botta e Nicola ci credono ed iniziano bene anche il quarto tempo, lottando alla pari per i primi 3 minuti: poi qualcosa si interrompe, Bra è cinica e ne approfitta subito infliggendo un parziale di 13-3 che spegne ogni tentativo di rimonta e fa perdere fiducia agli Alligatori.
La partita si chiude così sul 50-77 per gli ospiti, che con merito vincono la sfida.
Peccato per i tanti errori al tiro e le palle perse banali, perché a tratti i Gators hanno lottato alla pari e messo anche in difficoltà Bra: si è visto un miglioramento nel carattere rispetto alla scorsa settimana, ma non è bastato di fronte ad un avversario molto migliorato in confronto alla partita dell'andata.
Ma non si molla, e se continueremo a lavorare sodo in palestra le cose non potranno che migliorare!!!
Ora ci attende il derby, contro i nostri cugini di Racconigi: c'è voglia di riscatto rispetto all'andata, sappiamo che sarà dura contro la "capolista" imbattuta del campionato U14. Loro sono più vecchi come età media e più grossi fisicamente, ma venderemo cara la pelle.
#Gogators #Gatorsmania #Oneteamgators #Whearefamily

Prossimo incontro, anche se in attesa di conferma per un probabile spostamento, sabato 31 gennaio 2015 ore 15,30 Gators Alligatori - Gators presso la palestra delle sulle medie G. Balbis - Moretta (CN)

Nessun commento:

Posta un commento