
ZETAEMME Caymans: Biga 20, Ghione 15, Colombano 9, Cerutti 8, Castelli 5, Masaneo 0, Giambrone 0, Gemma 0, Sarvia Al. 0, Pennicino 0. All. Mondino
Asti: Bonino 20, Morra 10, Grosso 10, Curletti 9, Nenshati 9, DeMichelis 7, Amico 6, Ceratto 2, Maccario 1, Castelletti 0, Ferrando 0, Aufiero 0. All. M. Bonino
Nona giornata del girone di ritorno e terzultima della stagione regolare. I Caymans si recano ad Asti contro la formazione locale, in situazione di totale emergenza: sono assenti per lavoro, squalifiche ed infortuni Marano, Capitan Tallone, Missenti, Botto e Andy Sarvia.
Giocano con vari acciacchi il play Cerutti ed il Lider Ghione. Nonostante tutto, Biga e Colombano, supportati da Castelli, non fanno rimpiangere gli assenti ed, in modo ordinato e preciso, chiudono il primo quarto in vantaggio di 4 lunghezze.
Il secondo periodo vede l'ingresso a turno di Giambrone, Sarvia Jr, Pennicino e sotto le plance di Masaneo. Asti alza la percentuale di tiro dalla distanza e va al riposo lungo sul +5.
Nella ripresa, l'intensità difensiva di Asti e la stanchezza crescente dei ragazzi di Gio Mondino, scavano il solco finale.
"Nonostante la situazione di grande emergenza, i ragazzi hanno dato tutto ciò che potevano. Anche chi ha giocato meno fino ad ora, ha potuto mettersi in evidenza. Ora , dopo la pausa per le festività pasquali, ci attendono le ultime 2 gare di stagione. Avremo il derby interno con Saluzzo e poi andremo a concludere a Bra contro Cherasco. Raggiunta con largo anticipo la salvezza, vorremmo portare a casa ancora qualche punto."
Prossimo incontro: Venerdì 01/04/2016 ore 21.00, ZETAEMME Caymans - Saluzzo (Palasport - Via San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN))
Nessun commento:
Posta un commento