domenica 13 marzo 2016

ESORDIENTI: MB LADY GATORS – MB SALUZZO 8-52

Parziali: 0-24, 2-11, 3-5, 3-12.

Lady Gators: Gancia, Shtyllza 2, Barbato, Laalami, Marchisio Grazia 1, Mellano, Qetaj, Bergamasco, Calliero, Baretta 2, Fanaru, Marchisio Giulia 3, Leka. All. Botta – Nicola.

Saluzzo: Verlengo 9, Gavatorta, Barra, Perrona 4, Boscolo 10, Enrico 2, Perlo 12, Frandino 15. All. Rabbia.

Lunedì 7 marzo, a Moretta, si gioca per la terza giornata del trofeo Esordienti femminile provinciale. Avversarie di turno delle Lady Gators sono le ragazze di Saluzzo, che sono già state ospitate qualche settimana fa in amichevole.
L’avvio della sfida è a dir poco traumatizzante per Mellano (capitano di giornata) e compagne: le avversarie infatti si dimostrano subito più “in palla”, segnando con continuità, recuperando rimbalzi per secondi e terzi tiri nella stessa azione e difendendo alla grande nelle poche sortite delle Lady. Il 24-0 di fine quarto non lascia speranze, ma il cuore mostrato dalle nostre ragazze in tutte le partite precedenti non può essere scomparso.
Dal secondo quarto, infatti, la musica cambia sensibilmente, nonostante la superiorità delle saluzzesi non sia messa in dubbio. Leka, Fanaru e Calliero cominciano ad infastidire le due altissime “torri” avversarie, cercando di non farsi sovrastare a rimbalzo; Marchisio Grazia, Bergamasco e Barbato cercano di “portare” la palla lontano dalla propria area nelle ripartenze da fondo campo; Shtyllza, Baretta e Marchisio Giulia sono le più propositive nell’avventurarsi in veloci contropiedi, alcuni finalizzati finalmente con qualche canestro; tutto questo avviene grazie alla grande tenacia difensiva di Qetaj, Mellano, Lalaami e Gancia che limitano le scorribande avversarie.
Il punteggio finale è poco consolante, ma per qualche tempo le due squadre in campo hanno dato vita ad un incontro vibrante, che ha scaldato (positivamente) gli animi del discreto pubblico presente sugli spalti. La nota positiva è stata comunque la gran voglia di battersi fino all’ultimo secondo della partita, quando sarebbe stato invece comprensibile un calo di intensità: questo sta a significare grande attaccamento alla squadra e gran voglia di fare bene di tutte le ragazze, in attesa di future gare più alla nostra portata.

Prossimo incontro: sabato 12 marzo a Cuneo (SportArea) alle 15.30, contro MB Cuneo, sempre per il trofeo provinciale Esordienti Femminile.

Nessun commento:

Posta un commento