
ZETAEMME Caymans: Ghione 18, Castelli 13, Biga 13, Colombano 7, Tallone 6, Botto 6, Cerutti 4, Missenti 4, Masaneo 2, Giambrone 0, Gemma 0. All. Mondino
Serravalle: Denegri 27, Dispensieri 25, Chiappino 18, Casonato 5, Sobrero 2, Novello 0, Canepari 0. All. Zerbo
Quattro gare al termine della stagione regolare e penultima apparizione casalinga per i Caymans, opposti ai forti alessandrini di Serravalle. Gli ospiti occupano la terza posizione in classifica, ma si presentano a Cavallermaggiore con soli 7 elementi. In casa Caymana invece perdura l'assenza del play Marano, mentre gli altri giocatori sono a disposizione del Coach Mondino. Nel primo quarto, i padroni di casa approcciano con mollezza gli avversari, a cui non par vero tutta questa libertà: 13-25 ed il parzialone è servito!
Nella seconda frazione, finalmente i Caymani reagiscono, trovando con continuità il fondo della retina, ma si teme il peggio, quando Cerutti atterra dopo un tiro, sul piede dell'avversario, procurandosi una dolorosa distorsione. La palla perciò passa nelle mani di Biga, che play non è, ma che si adatta anche a questo ruolo. Tutti i Caymani danno il loro contributo e a piccoli passi si fanno sotto. La partita, come nel match d'andata si decide punto a punto e qui si evince come l'arbitraggio diventi decisivo: 35 falli a 21, 3 falli tecnici e 4 giocatori fuori per falli. Serravalle segna 3 canestri su azione e 14 tiri liberi, frutto di un bonus raggiunto per i Caymani in 53 secondi!
"Volevamo vincere ad ogni costo questa partita, per vendicarci dello scippo subito all'andata, invece le cose si sono messe subito male, e quando incrociamo questo arbitro, non riusciamo a giocare a basket. La colpa non è solamente sua, ma anche della federazione, che prende le tasse gara e poi manda un solo direttore di gara, quando per regolamento dovrebbero essere in due. Si deve trovare una soluzione, perché così non è giusto".
Prossimo incontro: venerdì 18 marzo ad Asti contro Cierre Asti al palasport di Via Gerbi alle ore 21,15
Nessun commento:
Posta un commento