
LADY GATORS: Marchisio Giulia 13, Shtyllza 4, Marchisio Grazia 2, Calliero 1, Tesio 1, Baretta, Bergamasco, Kovacaj, Laalami, Lanfranconi, Nasi, Shtepija. All. Botta - Nicola.
Caraglio: Franchi 32, Tavella 15, Bruno 12, Boano 10, Sahbani 6, Amante 4, Ghibaudo 2, Morre 2. All. Porcel De Peralta.
Trasferta infrasettimanale per le Lady Gators dei coach Botta e Nicola in quel di Caraglio dove, nonostante la sconfitta netta, le ragazze hanno giocato come sempre al massimo delle proprie possibilità, non rinunciando mai a lottare contro una squadra molto più esperta.
Primo quarto con Caraglio subito molto determinato ed aggressivo, che mette in difficoltà le ragazze e trova facilmente la via del canestro. Ma le Lady non demordono e trovano il primo canestro con Marchisio Grazia che segna da fuori, seguita poi da Tesio che fa 1su2 dalla lunetta, Shtyllza che con caparbietà segna in contropiede e Marchisio Giulia che concretizza un coast to coast. Baretta e Calliero lottano in ogni parte del campo, rubando anche qualche buon pallone, mentre Fanaru e Kovacaj catturano rimbalzi sotto le plance: il tempo si chiude con il punteggio di 22-7 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto la musica non cambia, le ragazze provano in tutti i modi a contrastare gli avversari, che però usano a proprio favore una maggiore fisicità e velocità di esecuzione. Scendono in campo anche Laalami, Lanfranconi, Nasi e Shtepija, offrendo il loro contributo in difesa: purtroppo, però, l’attacco risulta ancora molto sterile, con tante conclusioni sbagliate e sfortunate e la palla proprio non vuole entrare. Nel periodo va a segno solo Marchisio Giulia con tre tiri liberi: a metà gara, dunque, il punteggio vede inesorabilmente le Lady sotto per 43-10.
Nell’intervallo lungo, coach Botta prova a rincuorare le ragazze, dicendo loro di dimenticare il punteggio, continuando ad impegnarsi al massimo e cercando di giocare di squadra aiutandosi di più.
Al rientro in campo, Marchisio Giulia prova a caricarsi sulle spalle le compagne, trovando due canestri tutta grinta, lottando a rimbalzo in difesa e creando scompiglio con la sua velocità nelle ripartenze. Ma le troppe palle generosamente regalate agli avversari, unite alla maggiore precisione al tiro dei padroni di casa, fanno aumentare ancora di più il divario dalle Lady: il periodo termina così sul 69-14.
Nell’ultimo quarto la stanchezza si fa sempre più sentire, perché la lotta è molto dispendiosa a livello di energie, sia fisiche sia mentali, che costringono coach Botta a numerose rotazioni e tutte le ragazze si impegnano a fondo per chiudere con onore la gara. Segna ancora Marchisio Giulia, la migliore di giornata, e a lei si aggiungono poi anche Shtyllza e Calliero: il tempo scorre inesorabile con Caraglio che non molla la presa e porta a casa una meritata vittoria con punteggio di 83-21.
Il commento di coach Botta: “Caraglio è un gradino più in alto di noi, ma questo non ci deve interessare più di tanto: le ragazze sono molto caparbie, lottano sempre al meglio, stanno facendo esperienza e questo per noi conta più di tutto adesso. I risultati si vedranno a lungo termine, l’importante è credere sempre in se stessi e non mollare mai”.
Prossimo impegno: lunedì 07 marzo 2016 alle 18.30, Trofeo Esordienti Femminile, MB LADY GATORS – MB SALUZZO, Palestra Scuole Medie G. Balbis di Moretta(CN).
Nessun commento:
Posta un commento