lunedì 14 marzo 2016

ESORDIENTI: CUNEO - MB LADY GATORS 84-7

Parziali: 20-1, 22-2, 26-2, 16-2

Lady Gators: Baqili, Baretta, Bergamasco, Calliero, Fanaru, Kovacaj, Laalami, Leka, Marchisio Grazia, Stepija, Shtyllza, Tesio. All. Botta – Nicola.

Sabato 12 marzo le Lady Gators sono impegnate nella seconda giornata di ritorno del trofeo Esordienti Femminile provinciale. Si gioca in trasferta e nel primo pomeriggio le nostre ragazze di trovano sul bellissimo parquet della palestra SportArea in borgo San Giuseppe a Cuneo. Le avversarie di turno sono senza dubbi il gruppo femminile più competitivo di questo raggruppamento: c’è da dire che ormai da parecchi anni nel capoluogo cuneese è cresciuto un movimento cestistico femminile di tutto rispetto.
La partita purtroppo ha ben poco da dire, troppo il divario in campo a favore delle padrone di casa. I coach Botta e Nicola pensano quasi esclusivamente a non far spegnere l’entusiasmo e la voglia di giocare che con altre squadre nello stesso frangente sarebbero sicuramente venuti meno. Ma le nostre sono “Lady d’acciaio”, davanti alle difficoltà non cedono un centimetro, e neanche i contatti fisici con le più prestanti avversarie le intimoriscono e, cosa ancor più bella, sulle labbra c’è sempre il sorriso di ragazze contente di stare in campo.
Dopo i 4 tempi regolari a referto, i padroni di casa ci invitano a fare altri 2 tempi extra: ci si aspetterebbe un sentimento di delusione per il risultato finale e una voglia di terminare, invece i due coach hanno difficoltà ad accontentare tutte quelle che vogliono per forza giocare nel primo tempo extra … bello spirito! Paradossalmente nei due tempi extra, le nostre principesse sembrano tirare fuori energie nascoste e danno un po’ più di filo da torcere alle cuneesi, realizzando qualche canestro in più e subendo molto meno in fase difensiva.
Termina con i saluti e un dolce pensiero di cioccolata che viene donato dalle cuneesi alle nostre lady, che ancor più contente dovranno comunque voltare subito pagina e prepararsi per la prossima “sfida impossibile” che si prospetta di lì a due giorni: niente tregua per le lady, ma è così che si migliora!

Prossimo incontro: lunedì 14 marzo, ore 18.30 a Moretta, per il campionato U12 contro il Farigliano Bianco.

Nessun commento:

Posta un commento