lunedì 14 marzo 2016

U14: CEVA - GATORS MOTOCAR 62-49

Parziali: 12-16, 17-11, 12-8, 21-24.

GATORS MOTOCAR: Nicola Stefano 18, Robasto 17, Carle 9, Nicola Andrea 3, Carnevale 2, Anghel, Bertolotto, Roggiapane, Speranza Alessandro, Speranza Emanuele. All. Botta-Nicola

Ceva: Palmo 16, Balocco 12, Zitta 11, Fachino 10, Perfumo 10, Armellino 3, Baudino, Dediu n.e., Omero, Riolfo Filippo, Riolfo Vittorio, Roà. All. Zitta-Boglioni

Mercoledì 09 marzo i Gators MoToCar sono impegnati in trasferta a Ceva per provare a mantenere il contatto con la parte alta della classifica, contro una formazione alla portata e con cui all’andata si aveva vinto grazie ad un inizio spumeggiante.
Primo quarto un po’ in sordina con gli Alligatori contratti e poco efficaci in attacco, che sbagliano diverse conclusioni anche facili e subendo a volte qualche contropiede. Robasto e Carle sono i più efficaci al tiro, mentre Nicola Stefano ed Andrea difendono bene, Speranza Emanuele e Carnevale catturano buoni rimbalzi, Roggiapane si fa trovare a tutto campo. Il periodo si chiude così con i ragazzi di Botta in vantaggio 16-12 ma con l’inerzia a favore dei padroni di casa.
Nel secondo quarto gli ospiti morettesi vanno in difficoltà, soprattutto in attacco, dove faticano sempre più a trovare la via del canestro, mentre in difesa concedono troppi secondi e terzi tiri a Ceva che ringrazia mettendo punti a referto importanti. Entrano sul parquet anche Anghel che prova a battersi indifesa, Bertolotto che prova in più occasioni a scappare in contropiede e Speranza Alessandro che cerca di disturbare le ripartenze dei padroni di casa. Le percentuali basse al tiro scoraggiano gli Alligatori che diventano anche un po’ troppo nervosi commettendo così falli ingenui e permettendo così agli avversari di portarsi in vantaggio sul 29-27.
Alla ripresa del gioco, nonostante il tentativo di coach Botta di trovare le giuste contromisure, i Gators appaiono abbastanza scoraggiati e un po’ troppo timorosi di commettere errori, mentre Ceva continua a caricarsi emotivamente ed a credere sempre più nella possibilità di vincere la gara. Ci provano Robasto ed i fratelli Nicola a contrastare i padroni di casa, ma le percentuali al tiro subiscono drastici cali e non permettono di recuperare, anzi scavano un divario che porta alla fine del periodo i cebani avanti 41-35.
La partita non è ancora decisa, visto lo scarto minimo, ma i nostri Alligatori sembrano non crederci abbastanza e la leggerezza difensiva viene pagata a caro prezzo: troppe conclusioni avversarie con uomo battuto ed aiuto che non arriva fanno si che Ceva scavi un ulteriore divario portandosi sul +13 a metà periodo. I time out di coach Botta non riescono a scuotere sufficientemente la squadra: ci provano ancora Robasto ed i fratelli Nicola a ricucire lo strappo, ma la mancanza di energie mentali ed anche fisiche non permettono di completare la rimonta. Finisce 62-49 per i padroni di casa che vincono meritatamente.
Peccato per lo scivolone, perché l’avversario era assolutamente alla portata, ma evidentemente la giornata storta sotto tanti punti di vista non ha permesso agli Alligatori di esprimersi come sanno fare. Non importa, nulla è compromesso e la possibilità di arrivare nelle prime quattro è ancora ampiamente possibile: occorre solo essere più concentrati, difendendo meglio e giocando più di squadra.

Prossimo impegno, sabato 19 marzo 2016 ore 19,00 BASKET CLUB MONDOVI – GATORS MOTOCAR, Palestra Istituto Baruffi di Mondovì (CN).

Nessun commento:

Posta un commento