mercoledì 13 aprile 2016

A.B. IMPIANTI GATORS - CASTELNUOVO 67-60

Parziali: 18-14; 16-21; 20-23; 13-2.

A.B. IMPIANTI Gators: Sabena 13, Campanelli 12, Fissore 10, Nasari 10, Civalleri 8, Nicola 8, Caldarone 4, Ercole 2, Scotta, Bosio n.e., Burdese n.e. All. Toselli

Castelnuovo: Poggi 19, Aime 13, Martinelli 10, Cornaglia 7, Drudi 3, Marangon 3, Mossi 3, Maldino 2, Cartasegna, Veronese. All. Gatti

Domenica 10 Aprile i Gators sono impegnati in casa, nell'ultima partita di regular season, contro la capolista Castelnuovo; in caso di vittoria i ragazzi di coach Toselli sarebbero sicuri del terzo posto, mentre in caso di sconfitta, rischierebbero il quarto posto.
Castelnuovo si presenta al completo, mentre gli alligatori devono fare a meno di Arese, infortunato, e Ambrogio, che non ha potuto allenarsi in settimana.
Castelnuovo parte subito forte, grazie ad un ottimo Poggi, giocatore di categorie superiori e Martinelli, subito ispirato dalla lunga distanza.
Gli alligatori rispondono con un buon Civalleri, imprendibile per la difesa ospite, ben coadiuvato da un Sabena formato deluxe, ottimo a rimbalzo come sempre e preciso da sotto canestro. Il primo quarto si chiude coi padroni di casa in vantaggio di 4 punti.
Nel secondo quarto Castelnuovo dimostra di meritare il primo posto in classifica e alza il ritmo: Aime segna a ripetizione da tre punti, Cornaglia si fa sentire sotto i tabelloni e Poggi continua a segnare con continuità da fuori e da sotto. Gli alligatori non si fanno però intimidire e, nonostante non riescano ad esprimere un gioco fluido, riescono a trovare la via del canestro, con un buon Campanelli, che colpisce dalla distanza e con un sontuoso Nicola, che, quando chiamato in causa, non sbaglia mai. Si arriva al riposo lungo sul punteggio di 34-35.
Nel terzo periodo la musica non cambia, Castelnuovo continua ad esprimere un ottimo gioco corale ed i Gators restano in scia, senza mai darsi per vinti. In questo frangente, Fissore sale in cattedra, trovando ottimi canestri e incollandosi al pericoloso Martinelli; Nasari, dopo due primi quarti in ombra, si sblocca e trova due canestri consecutivi che riportano sotto i Gators, ma Castelnuovo non ci sta e con il solito Poggi, ricaccia indietro i padroni di casa fino al -4 di fine terzo periodo.
Nell'ultimo quarto, però, la voglia di vincere dei Gators ha la meglio, Fissore è un francobollo in difesa e dà la carica a tutti i compagni, Nasari e Sabena trovano canestri dalla lunga distanza e da sotto canestro e chiudono la partita sul 67-60.
Vittoria importante, contro una squadra molto forte, che dà morale ai ragazzi di coach Toselli, in vista dei playoff contro Trino, che inizieranno fra due settimane.

Nessun commento:

Posta un commento