lunedì 11 aprile 2016

U14: GATORS MOTOCAR - PROMOSPORT CUNEO 75-62

Parziali: 21-11, 18-21, 22-17, 14-13.

GATORS MOTOCAR: Robasto 35, Speranza E 16, Nicola S 10, Roggiapane 8, Forestello 3, Perotti 2, Gallian 1, Ciuraru, Garza, Maero, Prino, Radici. All. Botta-Nicola

Promosport Cuneo: Vasco 20, Guerrero 15, Eandi 14, Macagno 4, Ali K 2, Giraudo 2, Montersino 2, Vitelli 2, Ali D 1, Hadouz. All. Grosso-Colesanti

Dopo la sconfitta al supplementare patita il giorno prima a Fossano, i Gators di Moretta sono chiamati al pronto riscatto in casa contro Cuneo già battuta all’andata.
La partenza dei padroni di casa è buona, con Nicola S e Forestello che difendono forte, Speranza E e Roggiapane che catturano rimbalzi, mentre Robasto fa la voce grossa perforando a più riprese la difesa avversaria. Il primo canestro è di Roggiapane in penetrazione, va a referto anche Speranza E con buona personalità: poi, anche i nuovi entrati Perotti e Gallian danno il loro contributo in difesa catturando rimbalzi. Ne nasce un discreto vantaggio che permette di chiudere il tempo in vantaggio 21-11.
Nel secondo periodo, sono ancora Robasto e Speranza E a bucare la retina avversaria in più occasioni, con ottimi contropiedi e penetrazioni efficaci: a risentirne, però, è la difesa che subisce molte iniziative da Guerrero del Cuneo, ben aiutato da Eandi e Vasco. Nicola S è dappertutto, in attacco ed in difesa: fanno il loro ingresso in campo anche Garza, Maero e Prino, che danno una mano nei diversi punti del campo. Alla fine la Promosport riesce a recuperare un po’ ed il quarto si chiude con MoToCar ancora in vantaggio sul 39-32.
Nel terzo periodo, le cose vanno un po’ meglio in difesa ed in attacco grazie a Robasto e Speranza E i punti non mancano: entrano anche Ciuraru e Radici, bravi a mettersi a disposizione dei compagni nelle necessità. Cuneo però non molla e da del filo da torcere ai padroni di casa. Ancora Roggiapane, cui si aggiunge anche Perotti, trovano la via del canestro ed aiutano ad incrementare il divario. Il quarto si conclude infatti con i Gators avanti 61-49.
Il quarto periodo vede ancora rotazioni in entrambe le formazioni, alla ricerca dei giocatori più efficaci. Si iscrivono a referto anche Gallian con un libero e Perotti con un’entrata forte a canestro. Il tempo scorre, i tentativi di Cuneo di rimonta si spengono in fretta e gli Alligatori chiudono vittoriosi la gara con punteggio di 75-62.
Prova convincente dei ragazzi di Botta e Nicola che dunque riscattano la sconfitta del giorno prima, caricandosi così per il più difficile incontro che li vedrà impegnati giovedì prossimo in casa contro la prima in classifica Caraglio.

Prossimo incontro: giovedì 14 aprile 2016 ore 18.30 GATORS MOTOCAR – BASKET CARAGLIO, Palestra delle Scuole Medie G. Balbis – Moretta (CN).

Nessun commento:

Posta un commento