martedì 5 aprile 2016

SAGRANTINO - A.B. IMPIANTI GATORS 75 - 65

Parziali: 18-24; 21-8; 19-16; 17-17

A.B. IMPIANTI Gators: Campanelli 19, Nicola 14, Sabena 13, Nasari 7, Ambrogio 6, Arese 3, Caldarone 2, Scotta 1,  Ercole, Bosio ne. All. Toselli

Sagrantino: Valgina 20, Reali 19, Cesco 17, Portigliotti 5, Grosso 4, Barberis 3, Delliguanti 3, Garbolino 2, Miglio 2, Greco, Rossetto, Galiberti ne. All. Zucca

Venerdì 1 Aprile i Gators sono impegnati in trasferta, sul difficile campo di Sagrantino, squadra molto forte, che occupa la seconda posizione in classifica.
I Gators sono al completo e arrivano dalla buona prestazione contro Rivalta e da una settimana di ottimi allenamenti.
L'inizio della partita è di stampo biancorosso, Campanelli e compagni provano fin dalle prime battute a tenere un ritmo alto, Arese recupera un buon pallone e segna in transizione, Sabena, ben imbeccato dai compagni, trova delle ottime conclusioni da dentro l'area. Sagrantino risponde con Reali, imprendibile per la difesa ospite e con i soliti Cesco e Valgina. Il primo periodo si conclude sul 18-24.
Nel secondo quarto Sagrantino spinge sull'acceleratore, Reali continua a segnare con continuità, Valgina domina sotto le plance e Garbolino ha un ottimo impatto uscendo dalla panchina. I Gators provano a reagire con un buon Campanelli, che inventa alcuni canestri, ma non si vede il gioco di squadra che aveva contraddistinto la partita con Rivalta. Coach Toselli predica calma, ma i Gators fanno molta fatica a trovare la via del canestro e si arriva al riposo lungo con i padroni di casa in vantaggio per 39-32.
Nel terzo quarto i Gators provano a reagire, Ambrogio segna un paio di bombe che riportano i Gators in scia, ma ogni volta che gli alligatori si riavvicinano, Cesco e Reali li ricacciano indietro nel punteggio.
Nell'ultimo quarto i Gators perdono la testa, l'attacco si affida troppo spesso ad azioni individuali e quando ad Arese vengono fischiati due tecnici consecutivi, la partita di fatto si chiude; la reazione d'orgoglio finale serve solo per ridurre il distacco dai padroni di casa, che vincono meritatamente per 75-65.
Passo indietro rispetto all'ultima partita, ma l'intensità vista in allenamento fa ben sperare per l'ultima partita contro la capolista Castelnuovo e per i playoff.

Prossimo incontro:  Domenica 10/04/2016 ore 21.15  A.B. IMPIANTI Gators – Castelnuovo (Palasport - Via San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN))

Nessun commento:

Posta un commento