
Domenica 10 aprile i Gators affrontano tra le mura amiche la formazione di Ceva. L’inizio degli Alligatori, anche stavolta contati nei numeri, è complicato. Ceva, più grande di età e di conseguenza più avanti tecnicamente, mette in difficoltà i padroni di casa. L’attacco dei biancorossi fatica ad ingranare e buone soluzioni si spengono inesorabilmente sul ferro. Dopo il time out qualcosa si muove e Ianniciello prima, fantini poi sbloccano il risultato dalla lunetta. Poco dopo Vallarino, devastante sotto i tabelloni, realizza nel pitturato.
Ceva allunga, i Gators provano a reagire aggrappandosi al top scorer Fantini, autore di azioni strepitose in attacco. Paschetta entra subito nel vivo del match giocando minuti preziosi, mentre Albertino è eccezionale in fase difensiva.
La pausa lunga permette di riordinare le idee e al cambio di campo inizia un altro match: i padroni di casa aggrediscono in difesa, rubando molti palloni con Ianniciello, Fantini e Borile. Audero si trasforma in assist-man, Tesio trova un bel canestro da fuori.
Il parziale è equilibrato e i Gators giocano da squadra, pur con molta sfortuna al tiro. Borile si sblocca e diventa un pericolo costante per gli avversari, segnando a ripetizione. Albertino corona la sua grande performance realizzando da fuori.
Fantini aggiorna il suo tabellino di punti, regalando anche assist preziosi ai compagni.
Nell’ultima parte di gara i Gators, come detto a ranghi ridotti, pagano un calo fisico che amplia forse troppo severamente il divario.
Vince meritatamente Ceva per 77 a 36.
Partita difficile, contro un avversario di valore, utile per il percorso di crescita della squadra. Impossibile non rendere merito agli 8 Alligatori, che sono scesi in campo dando tutto e lottando fino all’ultimo secondo, mostrando un grande attaccamento alla maglia.
Prossimo incontro: Domenica 17/09/2016 ore 19,00 Mondovì – ABC SERVIZI Gators (Palazzetto dello Sport - Mondovì (CN)).
Nessun commento:
Posta un commento