
ZETAEMME Caymans: Biga 25, Missenti 13, Botto 8, Tallone 7, Cerutti 6, Colombano 2, Castelli 2, Ghione 0, Gemma 0, Pennicino 0, Giambrone 0, Sarvia Al. 0. All. G.Mondino
Saluzzo: Sartorio 15, Lieto 14, Ballatore M.11, Tagliano 10, Odello 5, Ballatore S.4, Marc 1, Amateis 0. All. A.Latini
Ultima gara casalinga della stagione regolare per i Caymans, impegnati nel mai semplice derby con i cugini Saluzzesi. Coach Gio Mondino deve fare a meno di Andy Sarvia e di Maio Masaneo, ma può contare sull'apporto di tutto il resto della squadra.
Il match parte con i fuochi d'artificio e Danny Biga piazza 10 punti in un amen, devastando la difesa del marchesato. Il dirimpettaio Lieto risponde con 5 punti mettendo in moto i suoi. I Caymani però non calano d'intensita e Colombano, Cerutti e Castelli si iscrivono a referto, regalando il più 5 ai locali.
Nella seconda frazione, i gialloblù alternano la difesa a zona e quella a uomo, creando qualche grattacapo ai biancorossi, che però ribattono colpo su colpo con Missenti e Botto. Intanto si scaviglia Colombano, ed è una gran perdita a livello di intensità difensiva .
Nel Terzo quarto, dopo il sorpasso saluzzese, e' Capitan Tallone a prendere per mano i suoi compagni: va a segno e smazza un paio d'assist. Gli ospiti lucrano su ogni viaggio in lunetta ed i Caymani, ogni volta che arrivano a contatto, vengono sistematicamente ricacciati.
Si arriva perciò a metà quarto periodo con i biancorossi che non vanno in lunetta da 33 minuti!
Biga, Botto e Missenti ricuciono nuovamente la distanza e finalmente in bonus, mettono a segno con Tallone, Biga e Missenti i punti del sorpasso. Mancano 6 secondi, Saluzzo gestisce male la rimessa ed i Caymani possono così aggiudicarsi l'agognato derby.
"I ragazzi questa sera, seppur a fasi alterne, hanno dimostrato di voler ottenere questa vittoria. I senatori della squadra hanno dato il buon esempio senza risparmiarsi mai, fino all'ultimo secondo. Adesso penseremo alla giornata conclusiva, con la trasferta a Bra contro il forte Cherasco"
Prossimo incontro: venerdì 08/04/2016 ore 21,15 Cherasco - ZETAEMME Caymans (Palestra Pellizzari - Bra (CN))
Nessun commento:
Posta un commento