lunedì 11 aprile 2016

CHERASCO - ZETAEMME CAYMANS 85-63

Parziali 21-17, 26-20, 19-13, 19-13.

ZETAEMME Caymans: Ghione 20, Botto 10, Missenti 8, Biga 7, Gemma 6, Sarvia An.6, Tallone 4, Cerutti 2, Masaneo 0, Pennicino 0, Alloa Casale 0, Sarvia Al.0. All. G.Mondino

Cherasco: Rissolio 15, Mariano 11, Corino 10, Martinengo 8, Barberis 6, Duffault 6, Rolfo 6, Massarone 6, Ascheri 5, Airale 5, Coltro 5, Graffi 2. All. M.Riccardi

Eccoci giunti al turno conclusivo del campionato di Promozione. Come da prassi, tutte le gare si svolgono in contemporanea per non agevolare o danneggiare le squadre.
In settimana, poi, è giunta la  notizia dell'esclusione dal campionato del Serravalle Scrivia, a causa del mancato pagamento delle tasse federali. Ciò ha scatenato un terremoto in termini di classifica, e Cherasco si trova da sola al comando ed i Caymani al quinto posto.
Per l'occasione, Coach Gio Mondino schiera tutti i giovani a disposizione per regalare loro un po' di minuti in campo.
I Caymani partono bene, giocano con fluidità in attacco e segnano con regolarità con Ghione e Missenti. Solo alla fine del quarto, i padroni di casa riescono a mettere il naso avanti. Il secondo quarto segue sulla falsariga del primo con nuovi protagonisti a referto, come Biga, Andy Sarvia ed un positivissimo Ricky Gemma. Solo 10 punti in fila di uno scatenato ex-Gator Rissolio, permettono ai padroni di casa di andare al riposo lungo con 10 lunghezze di vantaggio.
Nella ripresa, a turno, fanno il loro ingresso in campo, Pennicino, Alloa Casale e Sarvia Junior, ma i Cheraschesi, sulle ali dell'entusiasmo, segnano con continuità, a turno, con tutti i giocatori. Nonostante ciò, Tallone e compagni non mollano mai e chiudono i due quarti con 6 lunghezze di distanza in ogni parziale.
"Questa sera ho potuto dare spazio ad ogni giocatore, in modo da premiarli per l'impegno profuso. Ora utilizzeremo questo finale di stagione per impostare e preparare quella successiva."

Nessun commento:

Posta un commento