mercoledì 23 marzo 2011

IL PAGELLONE di Dalmax: Gators - Agnelli

Pronte le pagelle della partita contro l’Auxilium Agnelli. Alla rubrica si aggiungono i miei più sentiti complimenti per la vittoria e soprattutto per la raggiunta qualificazione ai playoff. Continuate così!!!
GO GATORS!!!!!!!!



IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 7
Gioca una buona partita, sempre nel vivo dell’azione, talvolta con tiri, altre con assist. Nonostante la serata meno efficace dal punto di vista realizzativo (più per sfortuna che altro) il suo contributo è fondamentale nella costruzione di gioco e nel concretizzarsi degli schemi d’attacco. Poche palle perse, a dimostrazione della crescita tattica del nostro Alligatore, che sa valutare in ogni situazione la scelta opportuna. CALCOLATORE.

BARUZZO: 8
Cambia il volto della partita. Entra in campo concentratissimo e sembra viaggiare a velocità doppia rispetto agli altri. Si esibisce a più riprese con il suo repertorio balistico, decidendo quanto e come svolazzare in aria. L’allungo decisivo porta la sua firma e lo proietta tra i protagonisti assoluti dell’incontro, sia in difesa, sempre all’altezza della situazione, sia in contropiede con incursioni devastanti. SOVRUMANO.

CERUTTI: 7
Estremamente positivo in regia, limita al minimo le palle perse e costruisce in maniera sartoriale ogni azione. Buone anche le iniziative personali, una su tutte la tripla messa a segno nel finale, che oltre a dare ossigeno ai Gators, spezza quasi definitivamente le velleità degli avversari. Una certezza in regia, prestazioni in crescendo e grande personalità in entrambe le fasi di gioco. SAGGIO.

GHIONE: 6/7
L’inizio è in sordina, con poche conclusioni. Man mano partecipa in misura crescente, alternando buone conclusioni ad una difesa impeccabile. Estremamente efficace nel finale di gara, quando conquista importanti tiri liberi e non trema in lunetta, sigillando la vittoria. Se da un lato può dare di più, secondo le sue abilità, dall’altro la performance è stata più che appropriata per una gara di cartello. GLACIALE.

MARANO: 6
un tantino frenetico e impreciso, non riesce a trovare la giusta alchimia in regia. L’impegno e l’abnegazione, comunque, sono fuori dubbio e l’apporto al team costante. Tuttavia le sue magie negli assist ci hanno abituato bene, rendendoci esigenti di fronte a un giocatore che possiede grandi qualità, rimaste inespresse in questo incontro. L’auspicio è di vederlo al massimo per la volata finale. FRETTOLOSO.

MISSENTI: 6
Cerca di mettersi in proprio per incrementare il vantaggio della squadra. Esegue conclusioni interessanti, ma gli astri sembrano avversi e il canestro sputa spesso fuori ciò che meriterebbe un esito diverso. Qualche palla persa di troppo macchia un tantino la sua performance, ma continuando ad allenarsi seriamente offrirà presto il rendimento che conosciamo. SFORTUNATO.

SABENA: 8
In certe situazioni sembra davvero l’uomo in più di Cavallermaggiore. Servito sotto le plance, esegue un’ampia tassonomia di movimenti, abbinando fisicità e qualità. In difesa è una furia, catturando rimbalzi e recuperando palloni. L’impegno e lo spirito di sacrificio non ha eguali ed è un esempio per tutti. Lavorando e cercando di andare oltre i propri limiti porta a questi gratificanti risultati. Giocatore fondamentale per a squadra. STATUARIO.

SARVIA: 6
Minuti di sostanza per il giovane Alligatore. Se è vero che entra poco nel vivo dell’azione e le conclusioni sono sporadiche, è altrettanto vero che si applica in difesa mettendo in campo grinta a volontà. Nel complesso una buona partita, senza infamia e senza lode, ma con un incremento di esperienza che sarà utilissimo nel proseguo della stagione e della sua carriera cestistica. MODERATO.

SCOTTA: 6/7
Prestazione non brillantissima, tuttavia dà il suo costante e imprescindibile apporto alla squadra. Nei momenti di difficoltà gli Alligatori sanno di poter contare su di lui. Garanzia in ogni ruolo, porta a casa punti importanti a fine gara. Se dunque il momento non è dei migliori, la performance è comunque di livello e, dopo averlo visto durante tutta la stagione, già pregustiamo le prossime esaltanti partite. STANDBY.

ZUCCARELLI: 8
Infallibile al tiro, raccoglie qualsiasi pallone che capiti in zona per tramutarlo in oro. Movimenti da manuale in post basso, una sicurezza dalla media distanza. Per tutto l’incontro crea non pochi grattacapi agli avversari, punendoli da ogni posizione. La variazione delle sue conclusioni in attacco lo rende assai pericoloso e al tempo stesso è un pilastro della squadra. Pochissimi sbagli e performance maiuscola. ECCELLENTE.

MONDINO-NASARI: 8,5
Sanno infondere le giuste motivazioni al gruppo, come dimostra la partenza a razzo della squadra. La tattica e la grinta si traducono in un parziale incredibile contro un avversario di livello. Sono sempre in controllo della situazione, anche nei momenti più delicati. I risultati dei Gators devono molto all’organizzazione dei due tecnici. ARMONIOSI.

TIFOSERIA AGNELLI: 7
Pubblico caloroso nei confronti dei propri giocatori. Si fa sentire soprattutto quando la rimonta sembra divenire realtà. Al tempo stesso, però, mostrano una correttezza e fair play notevole, senza mai prendersela con gli avversari. Tra i migliori venuti al Palagators. PREGEVOLE.

TIFOSERIA GATORS: 8,5
Il pubblico è numerosissimo e anche ben organizzato. Capitanati da Colombano ai tamburi, gli ultras rumoreggiano con vari strumenti, sia a fiato che percussioni, rendendo l’atmosfera infuocata. Non manca l’apporto alla squadra e l’incitamento verso i giocatori. Sempre più sesto uomo in campo. UNICA.

VOTO SQUADRA: 8
La vittoria chiude il discorso qualificazione ai playoff. Risultato importantissimo e ottenuto contro un avversario ostico. La prima parte di gara è da fantascienza, giocata a velocità doppia rispetto agli avversari. Serve più attenzione nel placare sul nascere le rimonte avversarie, ma la squadra è sembrata sempre in controllo. Benissimo così! SUPER.

MIGLIOR AZIONE: Scotta-Baruzzo, 2° quarto, 3° minuto
L’azione comincia dalla difesa: Scotta strappa un rimbalzo in mezzo a due giocatori ed esce in palleggio, lanciando Baruzzo in transizione. Quest’ultimo, per mancanza di spazio, rallenta e quando vede a rimorchio ancora Scotta (abile a seguire l’azione) lo serve con un no-look millimetrico. Scotta elude l’intervento del difensore con una finta e va a segnare. DA URLO!

LA FOTO CURIOSA:

Nuovi ultras crescono, a dimostrazione che il mondo Gators entusiasma anche i più piccini, coinvolti nell’atmosfera della serata e protagonisti di un tifo ad altissimi livelli. DELIZIOSI.
--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento