venerdì 15 settembre 2017

La Serie D ai nastri di partenza!


Domenica 8 Ottobre inizia finalmente il campionato di Serie D regionale, che vedrà di nuovo i Gators ai nastri di partenza.
L'inizio di stagione sarà subito scoppiettante: la prima giornata metterà infatti di fronte ai Gators i cugini dell'ASC Savigliano, in un derby che, come ogni anno, promette spettacolo.
Ma veniamo alle novità di questa stagione: agli ordini del confermatissimo coach Diego Arese, che ha sposato la causa dei Gators, e seguirà anche il promettentissimo gruppo dell'Under 15 Elite, ci saranno infatti tre novità: le prime due new entries sono in realtà volti conosciuti, Diego Botto e Luca Cerutti, dopo alcune stagioni ai Caymans, potranno mettersi alla prova in Serie D, dove saranno chiamati a dimostrare tutte le loro potenzialità.
A loro si aggiunge Alessandro Lieto, ala di buona esperienza, proveniente dalla squadra di Promozione di Saluzzo, ma con un passato di ottimo livello, con esperienze in C2 a Pinerolo.
Il resto del roster è stato confermato in blocco, con la sola esclusione di Vitto Testa, tornato a vestire la maglia di Saluzzo, a cui era molto legato e di Bosio, che per problemi di studio, potrà allenarsi solo saltuariamente. Saranno pertanto parte del gruppo: Ambrogio, Arese, Bertaina, Burdese, Caldarone, Ercole, Fissore, Missenti, Nasari, Paschetta, Pautasso e capitan Sabena.
Ad affiancare coach Arese, nella duplice veste di assistant coach e di dirigente di squadra ci sarà un'altra novità: Ciro Caputo, figura storica del basket saviglianese, che dopo alcuni anni di pausa, ritorna nel mondo del basket con rinnovato entusiasmo, sposando la causa dei Gators!
Le premesse per una buona stagione ci sono tutte, ora non resta che mettere in campo tutta la grinta e la passione che contraddistinguono i Gators e cercare di portare a casa il miglior risultato possibile, oltre che, come sempre, divertirsi e coltivare i valori di unione e amicizia che stanno alla base di ogni progetto del mondo Gators!!!

Nessun commento:

Posta un commento