venerdì 21 settembre 2018

La Serie D ai nastri di partenza!


Con il ritiro pre-stagione di Artesina, durante il Mountain Camp 2018, è iniziata ufficialmente la stagione della Serie D, anche quest'anno griffata GF.
Come ogni anno ad inizio stagione, non mancano le novità ed i volti nuovi: agli ordini del confermatissimo coach Diego Arese, ci saranno infatti tre novità: in cabina di regia, nel reparto piccoli, arriva Alessandro Bottero, play-guardia classe 1997, cresciuto nelle giovanili di Bra e aggregato da qualche anno al gruppo della prima squadra braidese, porterà tanta intensità e garantirà un bel cambio di ritmo su entrambi i lati del campo. Tra le ali arriva a rinforzare il roster biancoverde Enrico Giacone, classe 1990, proveniente dall'Amatori Basket Savigliano, che porterà fisicità ed esperienza e permetterà al coach di variare tipo di quintetto a seconda delle necessità.
La ciliegina sulla torta del mercato biancoverde arriva nel reparto lunghi: Nico Marengo, già nello staff tecnico dei Gators, dopo una buona stagione a Saluzzo, in C Silver, ha deciso di sposare al 100% la causa dei Gators, andando ad impreziosire il roster degli alligatori. Fortemente voluto da coach Diego Arese, porterà rimbalzi e intimidazione difensiva, dall'alto dei suoi 212 cm e darà quella profondità in attacco, che nella scorsa stagione è spesso mancata.
Il resto del roster è stato confermato in blocco, con le sole esclusioni di Enrico Paschetta, che ha preferito tornare a Bra per poter giocare con più costanza e Matteo Ercole, che per motivi di lavoro si è trasferito a Milano. A loro va un grande ringraziamento da parte di tutta la società per l'impegno e l'attaccamento alla maglia dimostrati nelle scorse stagioni.
Saranno pertanto parte del gruppo: Ambrogio, Arese, Botto, Caldarone, Cerutti, Fissore, Lieto, Missenti, Nasari, Pautasso e capitan Sabena.
Da quest'anno, inoltre, i giovani classe 2002 e 2003, avranno la possibilità di allenarsi con più costanza insieme alla prima squadra, per poter entrare nelle rotazioni ed esordire in prima squadra.
Ad affiancare coach Arese, nella veste di dirigente di squadra ci sarà un'altra graditissima conferma: Ciro Caputo, figura fondamentale per la prima squadra, che anche quest'anno porterà tutta la sua grinta e il suo entusiasmo!
Le premesse per una buona stagione ci sono tutte, ora non resta che mettere in campo tutta la voglia di vincere e la passione che contraddistinguono i Gators e cercare di portare a casa il miglior risultato possibile, oltre che, come sempre, divertirsi e coltivare i valori di unione e amicizia che stanno alla base di ogni progetto del mondo Gators!!!

Nessun commento:

Posta un commento