mercoledì 23 giugno 2010

Le interviste dell'Airone: Silvano "Six" Ambrosino

Tornano di nuovo le interviste dell'Airone Villo, questa settimana tocca alla mente dei Gators! Six Ambrosino, playmaker e coscienza della squadra! La parola all'Airone...

1) Ciao Six, come giudichi la stagione passata?

Sicuramente:
- una bella stagione sia dal punto di vista del gioco, sia a livello personale, in partocolare per l'affiatamento e la sinergia creati in campo e fuori;
- una piacevole senazione nel vedere quante persone seguivano la squadra sia in casa che in trasferta;
- un'affermazione a livello organizzativo per l'impegno messo a disposizione da molte persone;
Tutto questo ha fatto si che la stagione si sia trasformata in un successo che ha portato alla promozione in SERIE D (pochi ad inizio stagione ci avrebbero scommesso e penso che qualcuno probabilmente avrà anche gufato perchè questo non accadesse).

2) Il prossimo anno Serie D, cosa ne pensi?

Sarà un anno impegnativo, speriamo di poterci togliere qualche soddisfazione.

3) Come è stato l'ultimo allenamento dell'anno con coach Arioli?

Prima di tutto ritengo opportuno ringraziare Giò che ci ha dato la possibilità di partecipare ad un allenamento con Antonello; penso che per tutti sia stato abbastanza faticoso per intensità della seduta e per l'impegno messo al fine di potere apprendere da chi lavora giornalmente con professionisti. Personalmente mi ha fatto molto piacere rivederlo per ricordare, anche in maniera scherzosa, la bellissima stagione passata con lui. (ps. peccato siano passati 15 anni).

4) A parte la promozione, quale è stata la soddisfazione più grande in questa stagione?

Più che di soddisfazione parlerei di bei monenti. Uno di quelli che ricordo maggiormente è stato il primo allenamento e nella fattispecie l'entusiasmo e la voglia di dimostrare ancora qualcosa, ognuno per le proprie ragioni.

5) Da play-maker esperto quale sei, avresti qualche consiglio da dare ai più giovani?

Per indole non mi ritengo la persona più adatta a dare consigli, penso che tutte le persone con le quali ho avuto il piacere di giocare quest'anno abbiano consigli da dare o possano comunque dimostrare qualcosa in campo. L'unico consiglio o meglio regola che faccio mia è quella di giocare a basket o fare sport in generale per divertirsi.

6) Il prossimo anno, sicuramente, sarà molto impegnativo anche a livello economico, quanti milioni di euro è pronta ad investire la Banca CRS per i Gators :)?

Mi scuserete ma lavorando in Banca CRS non posso rendere pubbliche strategie econimiche (scherzo).

7) Le voci di mercato impazzano anche in casa Gators, si parla di cessioni e di acquisti, tu chi vorresti trovare ad inizio stagione?

Risposta scontatissima: tutti i compagni della scorsa stagione.

8) Anche per te, la solita ultima domanda, cosa pensi dell’intervista e dell’intervistatore?

L'intervista è stato un'ottimo mezzo per conoscerci e diciamolo anche, per sentirci "importanti". Esagerando per il prossimo anno, caro Villo, potresti munirti di telecamera e microfono e fare un TG-GATORS. Scerzi a parte complimenti all'Airone ed in particolare all'idea!

Nessun commento:

Posta un commento