mercoledì 14 settembre 2011

I Gators si presentano!!!

Tempo di fuochi d’artificio in tutti i paesi della provincia e non, giusto per festeggiare al meglio la fine dell’estate. I botti non sono mancati nemmeno in casa Gators, e sono stati più roboanti che mai. Dunque tenersi saldi alla seggiola per la presentazione dei nuovi membri che da quest’anno diventano parte integrante della società  B.C. Cavallermaggiore!!!
Prima di iniziare lo spettacolo, tuttavia,  è doveroso porgere i dovuti omaggi a due Alligatori che hanno deciso di appendere le scarpette al chiodo. Stiamo parlando di Silvano Ambrosino e di Enrico Botta: due pilastri della squadra, che hanno contribuito a scrivere pagine di storia di una realtà eccezionale, nata solo 2 stagioni fa. Di comune accordo con giocatori e società, il loro numero di maglia non verrà ritirato, bensì costituirà uno stimolo maggiore per coloro che indosseranno la loro casacca. Sicuramente continueranno a seguire le gesta di questa squadra, chi da tifoso, chi da dirigente e l’unanime grido sarà sempre: Forza Gators!!!!

Per due che si ritirano, molti altri entrano nell’orbita di Cavallermaggiore, in seguito ad un mercato estivo faraonico, gestito con saggezza e acume. I primi due “acquisti” sono la riconferma del prestito di Baruzzo e Zuccarelli. I due saluzzesi, infatti, che così bene hanno impressionato nel campionato scorso, indosseranno la canotta dei Gators anche per questa stagione! Due giovani di assoluto valore a disposizione dei coach, per mantenere il blocco vincente visto sino alla finale playoff.
Ma ora che la miccia è accesa, diamo fuoco alle fiamme! Il prestigio e le qualità di ogni nuovo innesto è tale, che non è possibile stilare una graduatoria per la presentazione. Dunque si procederà rigorosamente in ordine alfabetico.
Linfa nuova in cabina di regia, grazie all’arrivo di Marco Faccia. Il suo curriculum rende superflua ogni presentazione: esordio in C2 a 16 anni, promozione in C1 conquistata da protagonista e proseguita la stagione successiva nella categoria superiore. L’anno scorso ha militato nella formazione di Carmagnola, vincitrice della regular season di C2. Faccia ha deciso di sposare il progetto Gators, dove ritrova ex compagni e amici ed un palcoscenico su cui esibirsi con le sue qualità tecniche ed atletiche. Attaccante incontenibile, è pronto a mettere a disposizione della squadra tutto il suo arsenale.
Stessa annata, ma ruolo diverso, Gianmarco Fissore approda a Cavallermaggiore per rimpolpare la batteria dei lunghi e per aumentare la muscolatura sotto canestro. Lottatore tenace, caparbio e mai domo, Fissore ha giocato in serie D tra le fila dell’A.S.C. Savigliano e si è rivelato protagonista in più di una stagione. L’ultima annata è stata condizionata da qualche infortunio, che gli ha impedito di trovare continuità, ma con la nuova maglia e le rinnovate motivazioni per un progetto vincente è pronto alla nuova esperienza.
Procedendo in ordine alfabetico, è il momento di presentare Valter Nicola, nuovo centro degli Alligatori. Nicola va a ricoprire un ruolo delicato e importante, aggiungendo centimetri, spessore e maestria tecnica alla zona pitturata del campo. Un pivot dalle capacità sopraffine, con alle spalle esperienze in serie C1 e C2, garantirà quel supporto a rimbalzo e in fase realizzativa necessario per un salto di qualità della squadra.
Gli ingredienti per una stagione stellare ci sono tutti, ora la palla passa ai confermatissimi coach Mondino e Nasari, chiamati a creare l’alchimia giusta per far coesistere tutti questi talenti.
Ma le novità in casa Gators non finiscono affatto qui... per scoprire gli altri volti nuovi della società  non vi resta che rimanere collegati, perché nelle prossime ore assisterete a botti scintillanti, che andranno a soddisfare tutti i buongustai della pallacanestro!!!
--
Marco Dalmasso

6 commenti:

  1. troppo buono!!!
    chinotto offerto all'articolista al prossimo giro...
    :-))))

    RispondiElimina
  2. Se sapevo che cambiavano le regole dei numeri di maglia, il 10 lo ritiravo...
    :-)

    RispondiElimina
  3. Gippooooo.... i congiuntivi!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. un'esplosione di imperfetti per il buon gippo!!

    RispondiElimina
  5. GIPPOOOOOOOOOOOOO SPOSOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. solo skerzi sabato per il vekkio gippooooo!!!

    RispondiElimina