venerdì 29 novembre 2013

IL PAGELLONE di Dalmax: Alba - Gators

I Gators escono sconfitti al termine di una partita combattuta contro una formazione attrezzata. Ringrazio quanti ancora una volta hanno espresso, durante la gara, il proprio gradimento per questa rubrica, giunta ormai al quarto anno. Non mi resta che augurarvi buona lettura e… GO GATORS!!!



IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 6
Nella prima parte di gara è ligio al dovere, mentre nella seconda infiamma la sfida realizzando dall’arco i punti del meno 6. Sul più bello le percentuali non lo aiutano, ma le scelte sono corrette. GRAFFIANTE.

BIGA: 6
Il suo ingresso moltiplica l’intensità in campo degli Alligatori. In difesa è attento e insuperabile, in attacco a tratti costruisce ottime iniziative, non sempre premiate dalla sorte. SENTINELLA.

BURDESE: 6
Non spreca i minuti che gli vengono concessi nel finale ed entra sul parquet col coltello tra i denti lottando tra le maglie avversarie e facendosi valere a rimbalzo e in difesa. SOLERTE.

CALDARONE: 6,5
Sfrutta ogni minimo spazio concesso dagli avversari per creare pericoli alla difesa albese, spesso costretta al fallo. Grazie al suo agonismo tiene altissimo il ritmo della squadra. SPAVALDO.

FISSORE: 7
Pericolo pubblico numero uno, tiene sotto scacco i lunghi di Alba facendosi trovare sempre pronto nel pitturato. Ogni sua conclusione porta punti preziosi o tiri liberi. CORAZZIERE.

GEMMA: 7
Buttato nella mischia in un momento difficile, il giovane Alligatore risponde presente firmando dopo pochi istanti la tripla del riavvicinamento e offrendo una performance sopra le righe. ARDENTE.

NASARI M.: 5
Non è la sua serata e quando pure sceglie la soluzione migliore qualcosa va storto. Dopo numerose gare da trascinatore in termini realizzativi, una partita stregata può capitare. NUVOLOSO.

NICOLA: 6,5
Riesce a mettere in difficoltà i suoi diretti avversari variando sempre soluzione e mostrando la versatilità del suo arsenale. Non sempre però raccoglie quanto seminato. LUMINARE.

ROGGERO: 5
Il clima della partita non è disteso e il nostro playmaker ne risente faticando a trovare l’idea giusta nella fase di impostazione. Impegno e determinazione non sono comunque in discussione. TESO.

SCOTTA: 5,5
Sicuro in regia, escogita sempre ottime soluzioni facendo venire il capogiro agli albesi grazie ai suoi movimenti da manuale. Le percentuali non rendono merito alle sue iniziative. ILLUSIONISTA.

NASARI F.: 4
Ha il merito di provare a cambiare più volte strategia durante la gara, senza però trovare la chiave giusta, complice anche la caratura della formazione di Alba. DINAMICO.

VOTO SQUADRA: 5
Decisamente un altro atteggiamento rispetto alla gara precedente, ma c’è ancora da lavorare per ritrovare la brillantezza vista a in alcuni frangenti di questo inizio di campionato. WORK IN PROGRESS.
--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento