martedì 27 ottobre 2015

A.B. IMPIANTI GATORS - TAM TAM 64 - 54

Parziali: 11-11, 24-15, 17-17, 12-11.

A.B. IMPIANTI Gators: Nasari 20, Campanelli 13, Arese 9, Caldarone 7, Civalleri 5, Ercole 4, Fissore 3, Nicola 2, Bosio 1, Burdese, Scotta. All. Toselli.

Tam Tam: Dabbene 12, Guzzo 9, Ratto 9, Bedetti 7, Fanelli 6, Conforti 5, Sorrenti 3, Fiorito 2, Alemann, Coccia, Poggio. All. Dabbene.

Venerdì 23 ottobre i Gators sono affrontano, tra le mura amiche del palazzetto di Cavallermaggiore, i torinesi del Tam Tam, squadra con due vittorie all'attivo nelle prime giornate di campionato e che può vantare alcune buone individualità come Dabbene, Guzzo e Ratto.
Coach Toselli sceglie di partire subito con due mastini difensivi: Caldarone, per limitare Guzzo e Fissore sulle tracce di Dabbene; la mossa sembra dá i suoi frutti, Dabbene viene contenuto da una marcatura asfissiante e l'attacco di Tam Tam ne risente, sull'altro lato del campo Campanelli inizia ottimamente la sua partita, segnando due bombe da lontanissimo e servendo assist deliziosi ai compagni. Tam Tam risponde con l'atletismo di Bedetti è un concreto Ratto. Il primo quarto si conclude in parità, sul punteggio di 11-11.
Nel secondo quarto i Gators spingono sull'acceleratore, Civalleri e Caldarone alzano il ritmo in difesa, recuperando diversi palloni e volando in contropiede, Arese gestisce bene i possessi offensivi di cui Nasari é il terminale più cercato. La guardia biancorossa é in gran serata e realizza 4 bombe consecutive che scavano il primo break importante della partita. Un gioco da tre punti di Ratto chiude i primi due quarti sul +9 per i Gators.
Nel terzo periodo Tam Tam non si dá per vinto, Guzzo segna dalla distanza, Dabbene trova dei punti importanti, ma i Gators continuano a macinare gioco, Campanelli inventa per i compagni e quando serve su mette in proprio, Nasari continua il suo show personale, mentre Caldarone si batte come un leone in difesa e si fionda in contropiede trovando punti facili. Coach Toselli alterna la difesa a uomo a quella a zona, e pur non riuscendo a chiudere la partita i Gators si mantengono in controllo. Nell'ultimo quarto Arese abbassa il ritmo e trova due bombe da tre punti che di fatto chiudono la partita, Dabbene prova nel finale a far rientrare i suoi, ma i punti dei giovani Bosio e Ercole mettono la parola fine al match, che si conclude sul 64-54.
Vittoria importante, che conferma il buon momento di forma degli alligatori, che la prossima settimana saranno impegnati nel derby con Savigliano, nella speranza di mantenere il trend positivo di questo inizio di stagione.

Prossimo incontro: Venerdì 30/10/2015 ore 21.15, A.B. IMPIANTI Gators - A.S.C. Savigliano (Palasport - Via San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN))

Nessun commento:

Posta un commento