giovedì 15 ottobre 2015

Caymans OK in pre-season!

Seconda uscita stagionale per i Caymans di coach Giovanni mondino, che dopo l'esordio in amichevole contro l'A.B. Savigliano di Prima Divisione, è volata a Saluzzo per affrontare il Marchesato Eagles, altro gruppo che quest'anno parteciperà al campionato di Prima Divisione.
Primi buoni segnali per i biancorossi, pur privi di quasi tutto il reparto lunghi (assenti capitan Tallone, Botto, Villois e Colombano), con il solo Gabbo Donalisio in qualità di pivot di spessore, ma ben coadiuvato da Ghione e Castelli.
Senza dubbio le gambe sono ancora in fase di rodaggio e la condizione mentale ha buoni margini di miglioramento, ma il gioco inizia a farsi vedere, gli schemi diventano famigliari e tutto sembra lasciar presumere che questa nuova avventura nel campionato di Promozione darà segnali positivi.
Alternanza tra i play Cerutti e Marano, bravi a cercare i contropiedi di Biga, Missenti e i Sarvia (a Saluzzo in formato famiglia, con Andrea e il più giovane Alberto), poca precisione dalla distanza, grazie anche alla difesa coriacea saluzzese.
Breve ma di nota positiva la prestazione di Pennicino, più attento in campo rispetto alla prima uscita di stagione. La prossima settimana si replicherà, sempre a Saluzzo, contro la squadra di Promozione, prossimo avversario in campionato, per l'ultima amichevole di pre season. E domenica 25 tutti ai blocchi di partenza, arriva il basket Monferrato in quel di Cavallermaggiore, per l'esordio stagionale.
A Saluzzo, per la cronaca, finisce 79-77 per i Caymans, dopo cinque periodi, ma il punteggio non ha dato sicuramente gli spunti che ha dato il gioco in campo.

Nessun commento:

Posta un commento