lunedì 1 febbraio 2016

U12: PGS VICTORIA ALBA - LADY GATORS 41 - 16

Parziali: 14-4, 12-3, 6-6, 9-3.

Lady Gators: Leka  4, Fanaru 3, Shtyllza 3, Laalami 2, Baqili 2, Baretta 2, Bergamasco, Marchisio Grazia, Calliero, Kovacaj, Tesio. All. Botta - Nicola.

PGS Victoria Alba: Vinci L. 12, Vazzana 8, Binello 8, Russo 6, Grimaldi 5, Mollea 2, Brandone, Giubellino, Vacca, Luya, Voghera, Stroppiana. All. Vinci M. – Vinci E.

Archiviato il girone d’andata la settimana scorsa, sabato 30 gennaio inizia quello di ritorno per la formazione morettese delle Lady Gators. L’avversario che ci ospita è il PGS Alba nella “strana” ma accogliente palestra oratoriale della parrocchia Cristo Re.
Le nostre ragazze sembrano molto concentrate sul compito, ricordano perfettamente alcuni dei giocatori che all’andata “fecero più male”, sportivamente parlando. Il quintetto iniziale composto dal capitano Fanaru, Calliero, Shtyllza, Bergamasco e Marchisio risponde colpo su colpo alle folate degli albesi, reggendo l’urto in difesa ma mancando di precisione in attacco. Marchisio, ben supportata dal “folletto” Bergamasco, si distingue per buona autorità nell’impostazione delle azioni (indole da playmaker che sta sbocciando?). A rompere il ghiaccio in attacco sono però le nuove entrate Leka (ottima prova la sua, tante palle recuperate e buoni rimbalzi, come ci si attende dalla più alta del gruppo) e Laalami, sempre pronta a sacrificarsi al massimo in difesa.
Nel secondo quarto, fa il suo debutto in campionato l’ultima tesserata della squadra, Baretta, che va subito a referto con un tiro da sotto che si “arrampica” letteralmente, mentre Fanaru dalla linea del tiro libero fa un “1 su 2” con un bel ciuff di sola retina. A metà gara il punteggio di 26-7 sembra castigare eccessivamente la buona volontà delle Lady, che in campo stanno dando l’anima.
Ma non è ancora tutto: si riprende con maggior decisione e, se da un lato Tesio e Shtyllza “mordono” il numero 9 avversario, pericolosissimo a segnare e a passare ai compagni, dall’altro lato una seppur minima dose di attenzione in più permette di andare a segno con la stessa Shtyllza e con le due “torri” Leka (bomber di giornata) e Fanaru. Il terzo quarto termina in parità (6-6) ed è evidente la determinazione che le ragazze dei coach Botta e Nicola stanno gettando in partita.
Nell’ultimo quarto la stanchezza comincia a togliere lucidità, si segna meno (ma si assiste al primo canestro di una Baqili entusiasta!), Kovacaj e Leka strappano rimbalzi a ripetizione, Calliero e Marchisio tentano ancora di imbastire fasi di gioco in attacco, Bergamasco prova sempre a “bucare” gli avversari sulle fasce laterali del campo e seminare scompiglio.
Il risultato finale rende l’idea dei miglioramenti delle nostre ragazze rispetto all’andata, in cui a parità di punti segnati si erano subiti invece molti più punti. La strada è quella giusta, non molliamo mai e qualche soddisfazione questo campionato ce la riserverà sicuramente!

Prossimo incontro: lunedì 08/02/2016 ore 18,30 LADY GATORS – VILLAFALLETTO U12, Palestra G. Balbis, Moretta (CN).

Nessun commento:

Posta un commento