lunedì 6 giugno 2016

I GATORS CAMPIONI REGIONALI UNDER 13!!!



SEMIFINALE REGIONALE UNDER13: GF GATORS – VERCELLI RICES 64-45

GATORS GF: Robasto 14, Nicola S. 13, Ghigo 10, Baretta 6, Catalano 6, Carle 4, Davicco 4, Nicola A. 4, Stima 2, Rubinetto 1, Barra 0, Borda 0. All.: Toselli – Macolo

VERCELLI RICES: Liberali 20, Grisorio 9, Vancetti 9, Aguglia 4, Cattaneo 2, Rodi 1, Miglino 0, Pescarolo 0, Torti 0, Pretta 0, Ricci 0, Zarcaro 0. All.: Valerio.

Si è conclusa domenica 05 Giugno, presso il bellissimo palazzetto dello sport di Carmagnola e con una presenza di pubblico notevole, la fantastica stagione dell’Under 13 Gators allenata dai coach Toselli e Mascolo. La squadra Under13, sponsorizzata GF Aspirazioni di Caramagna Piemonte, si è laureata Campione Regionale sconfiggendo in finale l’ostico 5Pari Torino. I Gators si presentano imbattuti in semifinale regionale sabato 04 Giugno, sempre al palazzetto di Carmagnola, e affrontano il Vercelli, compagine fisicamente ben dotata. I Gators entrano in campo molto determinati e concentrati e non lasciano scampo agli avversari fin dalle prime battute. Il primo quarto si conclude 23 a 5 per gli Alligatori, che ipotecano da subito l’accesso alla semifinale. Il match scorre e vede sempre i Gators in netta superiorità tecnica e fisica, fino all’ultimo quarto dove coach Toselli puo’ dare amplio spazio anche ai piu’ giovani 2004. I Gators conquistano meritatamente la finale Under13 vincendo 64-45 contro i Vercelli Rices.


FINALE REGIONALE UNDER13: GF GATORS – 5PARI TORINO 59-48

GF GATORS: Nicola S. 26, Ghigo 12, Robasto 5, Catalano 4, Baretta 4 , Carle 4, Nicola A. 2, Davicco 2, Rubinetto 0, Barra 0, Borda 0, Stima . All.: Toselli

5PARI TORINO: Aureli 12, Roselli 9, Cavagnoli 7, Rinaldo 6, Demarchi 3, Viotti 3, Quadrello 2, Curato 2, Lungo 2, Hartwing 2, Zaccaglino 0. All.: Boffito.

Partita molto tirata, la finale tra i Gators e 5Pari Torino, ma la GF GATORS non si è fatta intimidire dalla forza e aggressività degli avversari che non hanno mai mollato, combattendo per tutto il match. Alla fine ne è venuto fuori un 59 a 48 che entra nella storia: infatti i baby Alligatori concludono la propria stagione senza nemmeno una sconfitta. 20 partite disputate e 20 vittorie conquistate sul campo dimostrando che, per qualsiasi tipo di avversario, non c’è stato davvero niente da fare. Il match è stato molto combattuto, gli Alligatori sembrano poter vincere facilmente portandosi sul 30-13 a pochi minuti dalla fine del secondo quarto, ma gli avversari non ci stanno e rimontano con rapidi contropiedi pareggiando nel punteggio su 30-30 a inizio terzo quarto. L’emozione porta a qualche errore offensivo di troppo, ma i Gators controllano sempre il match,  portandosi avanti di qualche punto e concedendo veramente poco in fase difensiva agli avversari, si arriva ai minuti finali dove un ottimo Stefano Nicola gestisce perfettamente ogni possesso Gators. I Gators si laureano così CAMPIONI REGIONALI, appuntando sul petto il primo titolo giovanile della storia per i B.C. GATORS del presidente Francesco Nasari che tanto punta su tutti i piccoli Alligatori del minibasket e settore giovanile, ringraziando anche lo sponsor GF Aspirazioni di Caramagna sempre molto vicino ai nostri giovani. Coach Toselli commenta: “sono veramente orgogliosi dei miei ragazzi, un gruppo cresciuto insieme sin dal minibasket, con un percorso iniziato anni fa quando i Gators aprirono il centro minibasket a Savigliano e i primi a iscriversi furono proprio questi fantastici 2003-2004. Siamo in presenza di un gruppo di ragazzi che per talento, passione, determinazione ed educazione, non sempre si puo’ avere in una società civile, dove all’età di 13 anni i molteplici interessi extra scuola/sport la fanno da padrone. I miei ragazzi si sono sempre presentati in palestra con un’energia e passione che ti fanno tornare indietro nel tempo, quanto la tecnologia era limitata e dopo la scuola, non vedevi l’ora di allenarti e giocare con i tuoi amici allo sport piu’ bello dello mondo, il BASKET!. I miei ragazzi hanno sempre espresso un ottimo basket, sempre alla ricerca del gioco di squadra e del miglioramento individuale. Voglio ringraziare la società, nella figura del Presidente Francesco, sempre presente e sempre carico di idee e passione, il mio vice Elvio, sempre pronto a dare una mano sia tecnicamente che umanamente, la fantastica squadra dei genitori, sempre pronti a collaborare e a sostenerci e infine, non per ultimi, tutti i miei piccoli grandi Alligatori: Alessio, Ale, Vale, Mauri, Andrea B., Cecchino, Stefano, Lollo, Matte, Gabri, Jury, Roby e Patrick!”

Si chiude il sipario su una fantastica stagione, nell’aspettare la prossima, Vi invitiamo tutti a festeggiare i nostri piccoli Alligatori alla tanto attesa festa di fine anno  che si terrà a Moretta sabato 11 Giugno!!!!

Nessun commento:

Posta un commento