martedì 21 giugno 2016

Il resoconto della Festa di fine stagione Gators 2016!!!

Sabato 11 giugno è andata in scena a Moretta l’attesissima e spettacolare festa di Gators di fine stagione.
A partire dal primo pomeriggio c’è stata una vera e propria invasione di Alligatori, provenienti da tutti i centri minibasket Gators (Savigliano, Moretta, Cardè, Torre S. Giorgio, Racconigi, Cavallermaggiore, Marene, Villafranca Piemonte, Sommariva Bosco, Caramagna Piemonte).
Dopo essere stati suddivisi in gruppi in base all’età, i giovani atleti si sono sfidati per diverse ore in moltissime gare di abilità, giochi e partite, senza mai perdere il sorriso e l’allegria.
Per l’occasione sono stati utilizzati gli attrezzatissimi campi esterni, oltre a quello interno della palestra delle scuole medie di Moretta.
Atmosfera eccezionale anche sugli spalti, dove genitori, amici e simpatizzanti hanno potuto osservare i miglioramenti e le performance dei piccoli Alligatori.
Al termine delle attività di gioco, radunati ragazzi e ragazze in palestra in modo da formare tre grandi cerchi, c’è stato il saluto finale con l’immancabile urlo “One Team Gators!”.
Uno slogan ormai comune a tutte le squadre e che va a dimostrare, semmai ce ne fosse bisogno, la grande sinergia e unione tra i giocatori di tutti i numerosi centri Gators.
Successivamente si è passati alla parte culinaria, incentrata sulla gustosissima e ormai collaudata porchetta di Tarcisio, a volontà per tutti, assieme a formaggi, dolci, bevande.
Il colpo d’occhio è stato eccezionale: più di 350 persone hanno partecipato alla festa.
A fine serata sul palco un meritato tributo a tutte le squadre Gators e ai centri minibasket.
In particolare, due le menzioni d’onore: la prima è stata la consegna di una medaglia ai giocatori della formazione Under 13 Gators di Savigliano che, guidata dal duo Toselli-Mascolo, ha raggiunto la conquista del titolo di Campione regionale FIP, terminando la stagione imbattuta. Un successo straordinario, che mostra la bontà del lavoro fatto dalla società in questi anni.
In seguito è stato presentato il nuovo gruppo di animatori Gators, formato da giocatori  provenienti dall’Under 15 di Racconigi e Caramagna. Un polo “storico” per i Gators.
È bello vedere la passione andare al di là del gioco e trasformarsi in un impegno per le annate più giovani, in modo da trasmettere i valori e le virtù proprie dello spirito Gators.
E la prima esperienza è già in corso: sono infatti parte dello staff che segue le settimane di Sport d’Estate Gators.
Più che positive le parole del Presidente Francesco Nasari:"E' stata una stagione lunga e impegnativa, ma con enormi soddisfazioni, sia dal punto di vista sportivo che, soprattutto, umano. Abbiamo raggiunto risultati prestigiosi sia con le nostre prime squadre, che hanno fatto una stagione sopra le righe, sia con le nostre giovanili, che sono cresciute tantissimo, con il fiore all'occhiello dell'Under 13 che ha vinto il campionato regionale! Ma come sempre i Gators non si fermano mai, sono infatti in pieno svolgimento i camp cittadini di Sport d'Estate, che anche quest'anno hanno riscosso un grandissimo successo in termini di partecipazione e a fine agosto aspettiamo tutti i piccoli alligatori all'ormai immancabile camp di Pietraporzio per prepararsi al meglio all'arrivo della nuova stagione!".
La lista dei ringraziamenti sarebbe interminabile. Doveroso però ricordare, oltre al già citato Comune di Moretta, a cui va il nostro ringraziamento per l'ospitalità ed il supporto nell'organizzazione della festa (un grazie particolare all'assessore allo sport Lombardo e alla Pro Loco), l’importante contributo di Colombano Centro TV Color di Savigliano, Supermercati PrestoFresco, Ediltutto
Cavallermaggiore, La Baraca di gelato Savigliano, Mister Ciald gelateria Savigliano, Panetteria Calandri Savigliano, Ferramenta C.R. Savigliano, ferramenta Piumetto Cavallermaggiore, Brico family Savigliano, Asta del Mobile Cavallermaggiore, Marene online Marene, Bar Manuel Savigliano, Ottica Solferino Savigliano, Caseificio Persia Cavallermaggiore, Caseificio Bertinotti Flavio Cavallermaggiore, Inalpi di Moretta, Assopiemonte DOP & IGP, Ferrari Formaggi di Torre San Giorgio, Cucina Valle Po di Cardè, Ribauto Concessionario Toyota Savigliano.
Come già accennato, l’appassionante stagione degli alligatori non è affatto terminata.
Dopo la prima settimana di Sport d’Estate a Savigliano, si prosegue con la seconda (sempre a Savigliano) dal 20 al 24 giugno.  La terza, dal 27 giugno al 1° luglio si terrà a Racconigi.
Si culminerà con il Mountain Camp previsto a Pietraporzio per il 24 Agosto, mentre a settembre un’altra settimana all’insegna del basket, con Sport di Fine Estate, precederà l’avvio di una nuova e scoppiettante stagione agonistica.
Le emozioni Gators, dunque, non si fermano mai!

Nessun commento:

Posta un commento