lunedì 9 giugno 2014

Grande successo per la Festa Gators di fine stagione!

Domenica 1 giugno, presso il Palazzetto dello Sport di Caramagna, grazie al patrocinio del comune di Caramagna e allo sponsor della manifestazione A.B Impianti, è andata in scena la festa globale degli Alligatori.
Giornata densa di eventi e di sorprese. Nel primo pomeriggio si sono radunati all'interno del palazzetto bambini e bambine, provenienti da tutti i centri minibasket Gators (Caramagna, Savigliano, Cavallermaggiore, Racconigi, Moretta, Marene, Cardè, Torre S. Giorgio, Levaldigi) pronti a sfidarsi e a mettere in mostra i propri miglioramenti grazie ad una serie di giochi e attività organizzati e gestiti dal qualificato e numerosissimo staff tecnico Gators. Dopo essere stati divisi in gruppi, i ragazzi hanno avuto modo di divertirsi per oltre tre ore nei tre campi allestiti per l'occasione, cimentandosi in gare di tiro, di palleggio, di velocità e partite vere e proprie. I più grandi delle formazioni Under 13 e Under 14 si sono esibiti in una sorta di torneo a squadre miste, intervallato da sfide di tiro, di rapidità ed esercizi di vario tipo. Al termine di questo tour di attività, tutti i giovani Alligatori, estremamente felici, hanno ricevuto il meritato applauso di genitori ed allenatori.
La festa però è appena entrata nel vivo. Alle 20,30, infatti, la capiente struttura del palazzetto è stata riempita da una marea di persone: giocatori, bambini, famiglie, sostenitori, amici e simpatizzanti della grande famiglia Gators hanno invaso la struttura con i loro sorrisi e la loro allegria.
Il menu della cena, davvero luculliano, prevedeva come portata principale un'abbondante grigliata mista, sapientemente cucinata dagli “Amici dei Boschetti” di Fossano. Formaggi, insalata e dolci sono stati il contorno del menu. L'atmosfera gioviale era palpabile e dopo la cena il sindaco Riu ha speso parole al miele sia per la festa, sia soprattutto per l'ottima attività svolta a Caramagna dalla società dei Gators dal punto di vista sportivo e umano nei confronti dei ragazzi.
Nell'ultima parte della serata la sfida dei tiri da tre punti ha regalato ulteriori premi ed emozioni ai partecipanti, mentre i ragazzi, entusiasti, continuavano a giocare tra di loro nei campi allestiti.
Il commento del Presidente Nasari è estremamente positivo: "Questa festa è stata il giusto coronamento di un'altra stagione faticosa, ma ricca di soddisfazioni per il nostro sodalizio. Come negli scorsi anni siamo cresciuti in termini di numeri e il sorriso dei bimbi, che si sono alternati sui vari campi allestiti dal nostro splendido staff, è la nostra soddisfazione più grande! Adesso un po' di relax e poi riprenderemo ad organizzare la prossima stagione. Ancora un grande grazie a tutte gli inserzionisti che ci hanno sostenuto durante la stagione e al mitico staff che ha organizzato questa stupenda festa.”
La lista dei ringraziamenti sarebbe interminabile, ma è doveroso ricordare, oltre ai già citati A.B. Impianti e Comune di Caramagna, l’importante contributo in ordine alfabetico di Appendino F.lli frutta e verdura di Savigliano, Bar Manuel di Savigliano,  B.C.C. Cherasco, Campiello, Caseificio Persia di Cavallermaggiore, Colombano Centro TV Color di Savigliano, Distributore IP Via Saluzzo Savigliano, Ediltutto di Cavallermaggiore, Ferramenta Piumetto di Cavallermaggiore, Gelateria Al Buon Gelato di Savigliano, Banca Intesa S. Paolo di Caramagna, La baraca di gelatu di Savigliano, La Gustosa Azienda Agricola di Savigliano, Libreria Messaggi di Savigliano, McDonald's, Ottica Solferino di Savigliano, Panetteria Calandri di Savigliano, Patty Sport di Savigliano,  Piemonte Latte, Pizza al taglio Il Capriccio di Savigliano.
Non meno importanti, vanno ringraziati tutti i volontari, dirigenti, allenatori e collaboratori che hanno reso possibile questa grandissima festa.
Il susseguirsi di sorrisi, la felicità manifestata da grandi e piccini e il colpo d'occhio incredibile di più di 300 persone hanno dimostrato la bontà e serietà del progetto Gators e sono stati il regalo più bello per l'impegno profuso  anche in questa stagione nel portare in ogni centro i valori dello sport, dell'amicizia e della lealtà, nella consapevolezza del compito di dover formare non solo giocatori ma anche e soprattutto uomini e donne del futuro.

Nessun commento:

Posta un commento