giovedì 12 giugno 2014

Il commento di coach Mondino sulla stagione dei Caymans!

La scorsa settimana si è conclusa la seconda stagione sportiva dei Caymans.
Una stagione lunga, impegnativa e lastricata nel suo percorso da tante difficoltà, ma con un finale positivo e benaugurante per il futuro.
Il risultato sportivo e' stato migliorato rispetto alla precedente annata, con un record di vittorie sensibilmente aumentato.
Soprattutto in questo campionato i Caymani hanno giocato alla pari contro tutte le formazioni avversarie, anche quelle più forti tecnicamente ed atleticamente.
La squadra inizialmente contava 19 elementi che ben presto, a causa di motivi di lavoro, studio all'estero, e svariati e ripetuti infortuni, ha perso il contributo di tanti, troppi giocatori. Nonostante ciò, non sono mai mancati entusiasmo e passione, anzi, i giocatori che erano fermi da alcuni anni, hanno potuto pienamente assaporare il piacere del gioco.
Tra le note più positive ricordiamo l'ingresso di Coach Daniele Tamagnone nello staff tecnico, che ha alzato il livello del gioco ed è sempre stato prodigo di consigli durante le partite.
Da riproporre anche gli allenamenti condotti da allenatori esterni di grande qualità: sono stati nostri ospiti Coach Alessandro Abbio, ex capitano della Virtus Kinder Bologna e della nazionale italiana (grande amico di Gio Mondino) e Coach Diego Socchi (vero ispiratore ed esempio per tutti i tecnici saviglianesi).
Quest'anno purtroppo siamo stati colpiti ripetutamente da una serie di dolorosissimi lutti: il papà del nostro giocatore Fabio Orsini, i nonni del coach Daniele ed il custode della nostra palestra, Gianpy.
E' stato difficile ricominciare, ma lo abbiamo fatto anche per loro, ed il loro ricordo e' vivissimo in noi.
Concludo ringraziando i giocatori, veri protagonisti di questa stagione: grazie per il vostro impegno, la vostra passione ed il tempo che avete dedicato alla squadra.
In rigoroso ordine numerico di divisa: Ico, Penny, Sam, Ciolo, Marco Riva, Albi, Fabio Castel, Nicolò , Mirko, Macho, Luchino Ceru ,Sandro, Villo, Fabio Orsini, Dalmax, Ricky Borsa, Capitan Giambro e Gabbo Donalisio, ed i giovani Erik e Ricky Gemma .
Ora concediamoci qualche settimana di riposo, ricarichiamo le batterie, e poi , sotto con la nuova stagione : io sono già carico a mille !!
Go Caymans !!

Coach Gio

Nessun commento:

Posta un commento