lunedì 3 giugno 2019

TORNEO ESORDIENTI A CUNEO!

Si è svolto oggi, presso il palazzetto SportArea di Cuneo, il Torneo Conad riservato alla categoria Esordienti che ha visto partecipare oltre a noi anche due squadre di Cuneo e Farigliano.
Semifinale al mattino con i padroni di casa e subito un inizio concentrato permette di raggiungere qualche lunghezza di vantaggio, grazie ai rapidi contropiedi finalizzati da Culasso e Mori. La squadra gioca bene in attacco passandosi la palla e cercando il compagno meglio piazzato ma sprechiamo alcune facili opportunità per allungare nel punteggio. Nel secondo tempo aumenta l’aggressività difensiva di Cuneo che li fa rientrare in partita, ma la differenza la fa una difesa più attenta che consente di recuperare molti palloni e scappare fino al 40-29 finale.
Dopo la pausa pranzo e un meritato relax  all’ombra del palazzetto, i Gators si apprestano a giocare la finale contro Farigliano e anche qui si tratterà di una battaglia.
Inizio di marca biancorosso, sicuramente più pronti su alcuni palloni, che sembra tagliare le gambe agli Alligatori che invece si accendono di colpo grazie alle rubate di Mori e ai canestri di Truscelli, particolarmente ispirato, che ci fanno rimanere in partita e operare il sorpasso sulla sirena.
Dopo la pausa di metà partita si rientra in campo con la stessa cattiveria agonistica della semifinale e grazie anche ad un maggiore fisicità vicino a canestro di Baravalle, Longo e Inaudi riusciamo a raggiungere anche 9 lunghezze di vantaggio che sembrano indirizzare il match. Purtroppo però la stanchezza e l’uscita per limite di falli di metà roster, non ci consente di giocare in maniera lucida gli ultimi possessi e i nostri avversari, mai domi, riescono a superarci e a chiudere la contesa sul 45-41.
C’è un po’ di rammarico per aver sfiorato il primo posto ma rimane sicuramente una giornata positiva per essersi misurati con realtà che affronteremo nuovamente il prossimo anno in under 13 e con cui abbiamo dimostrato di giocare alla pari. Ora ancora un paio di allenamenti prima di tuffarsi nella lunga estate Gators.

Nessun commento:

Posta un commento