mercoledì 4 settembre 2019

Lo staff tecnico Gators alza ancora il livello di formazione!


Anche d'estate lo staff tecnico Gators continua a lavorare per migliorare il servizio offerto a tutti i tesserati!
Oltre ai camp estivi, infatti, ben tre membri del nostro staff, hanno partecipato ai corsi della Federazione Italiana Pallacanestro, per aggiungere nuove qualifiche al loro curriculum!
Iniziamo da Marco Nasari, che ha completato il secondo anno del corso da Istruttore Nazionale Minibasket, superando con successo l'esame e conseguendo quindi questa importantissima qualifica.
Il nostro responsabile del settore minibasket ha passato una settimana a Montecatini, con formatori del calibro di Maurizio Cremonini, Responsabile Tecnico Settore Minibasket, e Roberta Regis, del Settore Tecnico Minibasket, e con compagni di corso di realtà molto importanti della pallacanestro italiana, accrescendo notevolmente le proprie conoscenze ed il proprio bagaglio tecnico, che potrà mettere a disposizione di tutti i piccoli alligatori fin dal prossimo settembre!
Per quanto riguarda il settore giovanile, Valter Nicola, dopo due settimane di corso ad Abano Terme, con capo formatore Massimo Galli (fresco di contratto da vice allenatore con la Umana Reyer Venezia, attuale campione d'Italia di A1 maschile), ha conseguito la qualifica di Istruttore Giovanile, completando con successo la prima annualità del corso da Allenatore. La nuova qualifica gli permetterà di allenare squadre giovanili di Eccellenza e una volta conclusa la seconda annualità, potrà allenare fino in serie B Maschile ed A2 Femminile.
Infine, il nostro preparatore atletico ed istruttore minibasket Loris Caglieri, ha conseguito un'altra qualifica, completando la seconda annualità del corso da Allenatore di base, e potrà quindi, a partire dalla prossima stagione, allenare gruppi giovanili fino alla categoria GOLD e squadre senior fino alla serie C Silver.
Il Presidente Nasari ha commentato così:"Intanto volevo fare i complimenti da parte della dirigenza e di tutta la società a Marco, Valter e Loris, per gli importanti traguardi raggiunti. Per crescere ancora come società abbiamo bisogno di uno staff tecnico sempre più preparato ed aggiornato, e i corsi seguiti da Marco, Valter e Loris vanno in questa direzione. Sono sicuro che le conoscenze e le competenze acquisite durante questi corsi saranno preziosissime per aumentare il livello degli allenamenti e fornire un servizio di un livello sempre più elevato ai nostri ragazzi. Inoltre sicuramente anche gli altri membri dello staff potranno beneficiare del confronto con Marco, Valter e Loris, per aggiornarsi ed accrescere il proprio bagaglio tecnico/tattico".

Nessun commento:

Posta un commento