giovedì 26 settembre 2019

Lo staff tecnico dei Gators si impreziosisce ancora!


E' iniziata da poco una nuova stagione e, come da un po' di anni a questa parte, il numero di squadre Gators continua a salire, e pertanto, con grande piacere, lo staff tecnico degli alligatori deve arricchirsi di nuove pedine!
Andiamo allora a scoprire i due nuovi allenatori che hanno scelto di sposare il nostro progetto!
Il primo nuovo volto è Gabriele Giorgianni, allenatore siciliano, che per motivi di lavoro, lo scorso inverno si è trasferito a Savigliano. Gabriele vanta una esperienza di tutto rispetto, sia in campo giovanile, sia in campo senior, dove ha potuto fare esperienze in campionati di alto livello, come la C Gold e la A2 femminile (come vice allenatore). A Catania, Gabriele, aveva anche fondato una sua società (una storia molto simile a quella dei Gators) che sta ottenendo ottimi risultati. Gabriele dopo aver completato il corso da Allenatore di base, ha completato il primo anno del corso da Allenatore, conseguendo la qualifica di Istruttore giovanile, che gli permette di allenare anche le categorie di eccellenza. Nella prossima stagione seguirà il gruppo U15 Gold.
La seconda grossa novità è rappresentata da un allenatore di grande esperienza, Ettore Sanino, che nella scorsa stagione ha allenato la Serie D dell'ASC Savigliano. Ettore, dopo essere stato un giocatore eccellente nelle fila dell'Abet Bra, ha deciso di sedersi in panchina, per mettere al servizio dei giovani tutte le sue conoscenze.
Ettore seguirà il gruppo U15 silver, e farà da vice a Valter Nicola nel gruppo Under 18 Gold.
Il resto dello staff tecnico è stato confermato in blocco, sotto la guida del responsabile del settore giovanile Gigi Toselli che ha accolto a braccia aperte i due nuovi coach:"Gabriele ed Ettore sono due allenatori molto preparati e con grande esperienza e sono contentissimo che abbiano scelto i Gators! Sono sicuro che insieme ci toglieremo grandi soddisfazioni e con la loro esperienza e la loro passione non faranno crescere solo i ragazzi, ma anche tutti noi coaches del settore giovanile, grazie al confronto quotidiano in palestra".

Di seguito un breve curriculum dei due nuovi allenatori, e le loro prime dichiarazioni in maglia Gators!

Gabriele Giorgianni:
Ho fondato nel 2006 una società a Catania insieme ad altri due amici, negli anni siamo cresciuti tanto arrivando a collezionare 2 promozioni, 4 titoli provinciali 1 titolo regionale e 2 edizioni join the game, ma soprattutto riuscendo a formare una squadra senior praticamente solo con ragazzi del nostro settore giovanile. Alleno da circa 15 anni, sia nella mia società che in altre società, allenando a livello senior diverse stagioni in serie C e D e avendo avuto esperienze come vice in serie B maschile e A2 femminile. A livello giovanile ho allenato tutte le categorie  e sono stato Responsabile provinciale mb a Catania per 4 anni.
“Mi sono trasferito a Savigliano per motivi di lavoro (sono un medico dell AslCn1) da metà gennaio. Ho dato inizialmente una mano a coach Magagnoli con la C Gold di Fossano, nel frattempo ho potuto apprezzare l’ottima attività nel territorio dei Gators. Sono molto contento che la Società mi abbia dato fiducia affidandomi il gruppo und15 che parteciperà al campionato Gold. Dopo i primi allenamenti ho notato un gruppo davvero bene allenato negli anni precedenti, Gigi Toselli ha fatto un gran lavoro con loro, i ragazzi sono molto disponibili e lavorano con molta intensità, spero di dare un contributo alla loro crescita perche’ sono convinto potranno migliorare  tanto sia individualmente che come squadra. Inoltre mi trovo davvero bene con tutto lo staff tecnico e la dirigenza, abbiamo la stessa visione di pallacanestro e mi sento come a casa, di meglio non potevo chiedere”

Ettore Sanino:
Alleno dal 2001, ho fatto 6 anni a Bra, tra giovanili e 2 anni di prima squadra in C2, poi ho lavorato a Cuneo per 7 anni allenando le giovanili e facendo da assistente in prima squadra ed infine negli ultimi 4 anni ho allenato a Savigliano, sponda Amatori Basket, seguendo le giovanili e allenando per 2 anni la serie D. La prima impressione dei Gators è stata molto positiva, mi sembra una società in forte espansione, con persone piene di entusiasmo. Ho accettato con molto piacere l'incarico di assistente a Valter Nicola in Under 18 Gold e come capo allenatore in Under 15. Conosco Gigi da moltissimi anni e sono orgoglioso di poter lavorare con lui e con tutto lo staff Gators!

Nessun commento:

Posta un commento