lunedì 27 settembre 2021

L'U14 al Torneo Città di Cuneo!

Fine settimana impegnativo per i nostri ragazzi (e le loro famiglie) dell’U14 che hanno partecipato al primo Torneo Città di Cuneo, organizzato in modo impeccabile dal Granda College; ci teniamo a ringraziare subito Richard Lelli e Elena Dimeo per il supporto. 

Otto le squadre che hanno risposto all’invito al torneo.

Dal Piemonte, oltre alla nostra formazione, e naturalmente al Granda College Cuneo, hanno partecipato gli amici della Pallacanestro Farigliano. Da fuori regione ci hanno raggiunto Basket Sestri, Pallacanestro Aurora Desio, Pallacanestro Vado, Valdesa Basket e gli imbattuti campioni emiliani del Vis Ferrara.

Il torneo, per noi, è iniziato venerdì pomeriggio contro la squadra di casa. I nostri ragazzi hanno combattuto fino all’ultimo e hanno portato a casa un ottimo 50-57 contro la formazione campione in carica del Piemonte.

A causa degli impegni scolastici del mattino, il sabato pomeriggio, i nostri giocatori, hanno disputato tre impegnative partite consecutive.

La prima contro la squadra toscana del Valdelsa Basket, disputando una partita equilibrata e combattuta, vinta di un punto.

La seconda vittoria (69-59) contro la Pallacanestro Vado ha permesso ai nostri ragazzi di piazzarsi al secondo posto del girone e qualificarsi per la semifinale del torneo.

Nella successiva terza partita consecutiva, nonostante la stanchezza, i crampi e qualche infortunio, i nostri si sono giocati la semifinale contro una Vis Ferrara davvero in forma e agguerrita. La partita si è conclusa a favore del Vis Ferrara ma i Gators, nonostante le condizioni, hanno comunque provato a portare a casa il risultato.

La domenica, i Gators hanno affrontato, per il 3° posto, gli amici della Pallacanestro Farigliano, ma la stanchezza delle tre partite consecutive e le importanti defezioni sono state determinanti per il risultato sfavorevole ottenuto.

Il divertimento per i ragazzi è stato tanto, nonostante la stanchezza, la voglia di vincere e di fare bene non è mai mancata.

Gli allenatori, Gigi Toselli e Mauro Racca sono soddisfatti dei loro ragazzi e dichiarano: “Partecipare, ad inizio stagione, ad un Torneo di alto livello come questo, contribuisce ad alzare il livello anche della nostra squadra. Ringraziamo le famiglie perché sappiamo che, anche per loro, è stato un fine settimana impegnativo. Ci teniamo anche a ringraziare Gianfranco Berrino, per il supporto della Abet Basket Bra, che ci ha prontamente prestato due giocatori, Leonardo Berrino e Mattia Marletta per tutte le gare del Torneo. I ragazzi si sono subito ambientati e si sono integrati perfettamente sia in campo che fuori”.


Nessun commento:

Posta un commento