mercoledì 15 settembre 2021

NUOVA STAGIONE PER LE AGGUERRITE LADY GATORS!

Con grande entusiasmo, quest’anno, le attività dei Gators ripartono in un clima di semi-normalità post Covid. Tutta la squadra riprende le fila dei progetti che si sono dovuti forzatamente abbandonare lo scorso anno.

Ce n’è uno, in particolare, che era programmato, progettato e praticamente in partenza: la partecipazione delle Lady Gators Senior ad un campionato di Promozione femminile.

Lo scorso anno le Lady Gators senior sono rimaste ai box, ma il progetto è rimasto in casa Gators.

In questa stagione agonistica, le nostre giocatrici sono pronte ad affrontare il loro primo, storico campionato in Promozione più agguerrite che mai!

Nella squadra, allenata da Alessio Colonna e capitanata da Benedetta Nicola, si sono inserite alcune giocatrici provenienti dalle giovanili.

La squadra delle Lady Gators Under 17 è il fiore all’occhiello dei Gators. Una delle poche squadre femminili della provincia e l’unica del nostro territorio. 

La spontaneità con cui la squadra è nata, all’edizione 2015 di Sport in Piazza di Moretta è stata contagiosa. La settimana successiva alla manifestazione, infatti, una quindicina di ragazze si sono ritrovate per il primo allenamento in palestra. Il 23 novembre dello stesso anno disputavano la loro prima partita, tra i cori e il tifo assordante dei genitori (la tifoseria delle Lady è indubbiamente la più calorosa della provincia). 

La voce si è sparsa e la società ha saputo cogliere il bisogno delle ragazze del territorio: avere una squadra femminile, degli spazi, un allenatore e ora, finalmente, il traguardo più ambito, la partecipazione ad un campionato senior.

Il vicepresidente Scotta, si dichiara “orgoglioso della partecipazione femminile in casa Gators. La squadra è cresciuta negli anni e il miglioramento tecnico è stato costante. Le Lady sono diventate un esempio per tutte le bambine del nostro minibasket, che sono aumentate esponenzialmente di numero e ci hanno permesso, quest’anno, di allestire una squadra U13 femminile, che, siamo sicuri, seguirà lo stesso percorso delle Lady. Tutta la società augura alle giocatrici un campionato colmo di successi e divertimento, in perfetto stile Gators! Ringrazio le ragazze anche per il supporto che danno alle attività della squadra e per il tifo entusiasta, soprattutto alla squadra di Serie D

Quest’anno, se le trattative con il Comune andranno in porto, come ci auguriamo, la squadra Under-17 si allenerà nella palestra di Villafranca P.te.

Naturalmente le porte sono spalancate a tutte le ragazze che vorranno aggiungersi a questa avventura!


Nessun commento:

Posta un commento