
ZETAEMME Gators: Nicola 16, Caldarone 10, Sabena 6, Biga 4,Roggero 2, Ambrogio, Borgogno, Burdese, Fissore, Gemma n.e. All. Nasari - Scotta
ASC Savigliano : Sena 17, Gredza 9, Masento 8, Eandi 6,Icardi 6, Appendino 2, Eula 2, Cugno 1, Sales 1, Bosio, Tomatis, Gili n.e. All.Cordasco - Frandino
Domenica 16 febbraio va in scena il derby saviglianese tra i padroni di casa dell’ ASC Savigliano e i Gators, partita tra due compagini che non sitrovano in ottime acque nel girone B della serie D piemontese.
La cornice di pubblico è degna di una gran partita di cartello, purtroppo però il gioco espresso non è assolutamente di questo livello.
Pronti, partenza, via e i padroni di casa piazzano un parzialedi 15-0, grazie alla grande aggressività dimostrata su entrambi i lati del campo e soprattutto sotto le plance dove riescono a catturare numerosi rimbalzi offensivi.
I Gators sembrano non essere scesi in campo, finchè, grazie ad un gioco sulla rimessa da fondo, Nicola rompe il ghiaccio anche per gli ospiti, che finalmente iniziano a macinare punti, chiudendo il quarto sul 16-8.
Il secondo quarto è sulla falsariga del primo, l’aggressività, al limite del fallo dei padroni di casa causa non pochi problemi allo sterile attacco dei Gators, che non trovano quasi mai la retina; solo la zona schierata da coach Nasari verso la fine del quarto fa sì che il vantaggio non incrementi e si chiuda il quarto sul 28-20.
Dopo l’intervallo, la zona continua a dare buoni frutti per gli ospiti che finalmente, guidati da un ispirato Caldarone e dal sempre verde Nicola, riducono le distanze impattando, per poi cedere di misura alla fine del quarto 37-36.
Quando l’inerzia sembrava essere cambiata, l’attacco Gators si inceppa nuovamente, mentre i padroni di casa, guidati da un ottimo Sena, trovano canestri con continuità, scappando via fino al 52-38 finale.
“Vorrei scusarmi per la prestazione veramente brutta che abbiamo offerto ai nostri tantissimi sostenitori – commenta coach Nasari – Oggi non siamo assolutamente entrati in campo, non abbiamo lottato e non abbiamo nemmeno provato a giocare questa partita, siamo stati inermi di fronte alla loro aggressività. In attacco siamo stati imbarazzanti. Inutile appellarsi alla direzione di gara, se si gioca con questo spirito è giusto perdere. Tutti i miei giocatori dovrebbero farsi un bell’esame di coscienza, chinare il capo e iniziare a lavorare per evitare i play out.”
Prossimo incontro: Venerdì 21/02/2014 ore 21,15, ZETAEMME Gators - Rivalta (Palasport - Strada Carmagnola 5 - Caramagna (CN))
Nessun commento:
Posta un commento