
ZETAEMME Gators: Nicola 14, Nasari 12, Bongiovanni 9, Cerutti 8, Ambrogio 6, Fissore 6, Sabena 5, Caldarone 4, Borgogno, Burdese, Gemma. All. Nasari.
Giaveno: Colmo 20, Gatta 14, Poggio 10, Forlico 9, Soncin 8, Colombatto 4, Magliano 3, Candela 3, Ciraci 2, Cesarini 2, De Arcangels ne. All. Bonelli.
Venerdì 31 Gennaio i Gators devono affrontare, sul parquet amico del palazzetto di Caramagna, Giaveno, la seconda forza del campionato.
Tra i biancorossi si rivede Nasari M., dopo il turno di squalifica, mentre Giaveno è al gran completo.
I padroni di casa partono fortissimo, Caldarone segna in contropiede, in difesa Fissore e Nicola controllano i tabelloni, mentre sull'altro lato del campo Bongiovanni conferma quanto di buono fatto vedere la settimana precedente a Pino, bucando la difesa ospite a ripetizione e trovando ottimi scarichi o preziosi canestri. A metà quarto il punteggio dice 15-3, ma Giaveno non ci sta e grazie soprattutto alle bombe di Colmo si riavvicina. L'attacco dei Gators si inceppa e alcuni errori banali da sotto canestro permettono a Giaveno di rientrare.
Nel secondo periodo coach Nasari alterna la difesa a uomo a quella a zona e la scelta sembra dare i suoi frutti: Nicola e Fissore trovano buoni canestri da sotto, Ambrogio e Nasari colpiscono dalla distanza; Giaveno però non si scompone e grazie alla sapiente regia di Cesarini e ad un'ottima circolazione di palla riesce a trovare tiri in ritmo e si mantiene a contatto e compie il sorpasso sul finale del quarto, portandosi sul +4 all'intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi è ancora Bongiovanni a suonare la carica con due canestri consecutivi, Giaveno però non ci sta e, grazie soprattutto a Gatta mantiene il comando del match.
Nell'ultimo quarto, i Gators, come già avvenuto nelle ultime partite, calano fisicamente e mentalmente e gli ospiti ne approfittano, allungando e portandosi avanti di una decina di punti, che si riveleranno decisivi ai fini del risultato finale.
Un'altra sconfitta, che sebbene pronosticata, vista la caratura degli avversari, lascia l'amaro in bocca, perchè, per ampi tratti della partita, i Gators avevano dimostrato di poter almeno giocarsela fino in fondo. Peccato per il calo dell'ultimo quarto, a cui sarà necessario porre rimedio fin dal prossimo incontro contro Sagrantino, che sarà determinante per risollevare la classifica.
Prossimo incontro: Venerdì 07/02/2014 ore 21,15, ZETAEMME Gators - Sagrantino (Palasport - Strada Carmagnola 5 - Caramagna (CN))
Nessun commento:
Posta un commento