martedì 4 febbraio 2014

U12: MONDOVI' - GATORS ALLIGATORI 66 - 26

Parziali: 10-9, 20-4, 26-7, 10-6.

Gators Alligatori: Nicola S. 16, Alegre 4, Robasto 3, Monge 2, Nicola A. 1, Bertolotto 0, Borda 0, Dagatti 0, Garza 0, Kola 0, Maero 0, Malacasa 0, Marku 0. All. Botta-Nicola

Mondovì: Argifò 14, Rossetti 12, Pelion 10, Bertolino 8, Barzelloni 6, Caramelli 4, Giana 4, Revelli 4, Silipo 4, Devalle 0, Scabbia 0. All. Viara

La prima gara del girone di ritorno in trasferta a Magliano Alpi (per l'occasione) contro la forte compagine di Mondovì finisce 66-26 per i padroni di casa, che grazie ai due parziali centrali riescono a scavare il solco decisivo per portare a casa la vittoria.
E dire che la partenza è tutta di marca Gators, con Nicola S. a suonare la carica e mettere a referto i primi due punti della partita (subendo anche fallo), ben supportato da Monge e Nicola A. che recuperano palloni in difesa.
Poi, Mondovì reagisce e rimette tutto in discussione andando in vantaggio con un mini parziale di 5-0, frutto di qualche disattenzione difensiva dei nostri piccoli Alligatori. Ma ancora un super Nicola S. trascina i compagni intercettando palloni e trovando conclusioni anche spettacolari per la difficoltà, ma comunque efficaci, e permette ai Gators di avvicinarsi fino al -1. Nel frattempo, anche Malacasa e Robasto danno il loro contributo difensivo e quest'ultimo anche offensivo, trovando l'ultimo canestro del tempo.
Nel secondo quarto, ecco venire fuori la maggiore esperienza e prestanza fisica del secondo quintetto di Mondovì, che spinge sull'acceleratore e scava il primo parziale importante. Ci provano Monge e Marku a contrastare gli avversari in difesa, mentre Alegre, Borda e Dagatti cercano di scuotere il gioco in attacco per reagire alla veemenza dei padroni di casa, che sono più grintosi e scaltri e spesso hanno la meglio sulle palle vaganti e nei rimbalzi. A referto ancora il solo Nicola S. continua ad iscriversi, contenendo però solo in parte il definitivo parziale di quarto, che si chiude sul 30-13.
Al rientro dagli spogliatoi, gli Alligatori provano a seguire i consigli dei coach Botta e Nicola, che chiedono ai ragazzi di metterci un po' più di grinta e coraggio, per non subire ancora troppo la maggiore prontezza ed aggressività agonistica di Mondovì, principale motivo del vantaggio.
Ma in campo, dopo che nel frattempo sono entrati anche Bertolotto, Maero e Garza, la musica purtroppo non cambia di molto, con Mondovì che continua ad essere superiore fisicamente, difendendo forte, trovando spesso contropiedi solitari e scavando ulteriormente un parziale decisivo che fa vacillare il morale dei piccoli Alligatori. Un tiro libero di Robasto ed i canestri di Alegre e Nicola S. sembrano rianimare il finale di tempo, che si chiude sul 56-20.
Nell'ultimo tempo infine, finalmente viene fuori un po' di quella determinazione aggiuntiva che era stata richiesta, col risultato che i Gators riescono a contrastare meglio i padroni di casa: si aggiungono a referto anche Nicola A. e Monge, i quali vanno a fare compagnia al temerario e mai domo Nicola S. vero eroe di giornata. Il tempo scorre, seguono ancora rotazioni e la partita si conclude sul definitivo 66-26 per Mondovì.
Matura dunque un'altra sconfitta, ma il bilancio della gara di ritorno rispetto a quella di andata è sicuramente confortante, perchè si sono visti i miglioramenti percepiti in allenamento. La differenza media di età si fa ancora ovviamente sentire, ma la crescita continua e questo è quello che conta alla fine, senza mai dimenticare il motto che ci contraddistingue: "Più ti diverti più ti alleni, più ti alleni più migliori, più migliori più ti diverti!!!"
GO GATORS!!!

Prossimo incontro: sabato 08 febbraio 2014 ore 15,30 Gators Alligatori - Farigliano (Palestra G. Balbis - Moretta).

Nessun commento:

Posta un commento