Gators: Cordasco 6, Catalano 2, Ghigo M. 1, Baretta 0, Davicco 0, Ghigo A. 0, Luddeni 0, Maucione 0, Piombo 0, Roano 0. All.: Toselli-Mascolo.
Bra: Ballol 11, Allocco 7, Riccardi 7, Chiesa 5, Mazzon 5, Milano 5, Tonti 2, Socchi 1, Bavaro 0, Rocco 0, Sordo 0. All.: Filippone.
Parziali: 2-3; 16-2; 11-2; 14-4.
Mercoledì 29 Gennaio i baby Gators dell’Under 12 Savigliano affrontano a Bra la formazione braidese del Monviso 1979, con una trasferta infrasettimanale sotto un’abbondante nevicata.
Sugli spalti, a vedere la partita, ospite d’eccezione e amico dei Gators, il grande Alessandro Abbio, ex giocatore con un passato glorioso in Serie A e pilastro insostituibile per parecchi anni della Nazionale Italiana di basket. Gli Alligatori partono a razzo: Cordasco trova i primi punti del match con un canestro da due punti e un tiro libero realizzato mentre i padroni di casa iniziano arrancando e il primo quarto è tutto di marca Gators. Con il passare dei minuti, nel secondo quarto, i Braidesi passano in vantaggio; i ragazzi di Coach Toselli e Mascolo non demordono e trovano buon conclusioni con capitan Catalano e Davicco. Nella seconda metà di gara, la maggior esperienza dei padroni di casa, che possono schierare parecchi giocatori con due anni in più rispetto ai Gators, fa la differenza. Gli ospiti mantengono alta la concentrazione, i fratelli Ghigo si battono come leoni e Baretta è estramemente attivo a recuperare palloni importanti e a lanciarsi in contropiede. Maucione e Luddeni sono bravi nella fase difensiva, Piombo impreziosisce l’attacco con precisi passaggi e Roano è bravissimo a farsi trovare libero più volte in fase offensiva. Bra vince meritatamente, ma gli Alligatori possono essere soddisfatti per i buoni miglioramenti visti rispetto alla sfida di andata e per lo spirito di gruppo che li sta distinguendo partita dopo partita.
Prossimo incontro: Domenica 02/02/2014 ore 09.30, Basket Farigliano – GATORS Savigliano (Palazzetto dello sport – Farigliano).
Nessun commento:
Posta un commento