martedì 11 febbraio 2014

U12: MONDOVI’ – GATORS 60-11

Parziali: 8-4; 15-2; 20-4; 17-1.

GATORS: Catalano 6; Cordasco 3; Ghigo A. 2; Andreani 0; Baretta 0; Davicco 0; Ghigo M.0; Lupo 0; Maucione 0; Piombo 0; Roano 0. All.: Toselli-Baretta.

Mondovì: Argirò 12; Pellon 8; Scabbia 8; Monelli 6; Poggio 6; Revelli 6; Rosselli 4; Tano 4; Devalle 2; Barzello 2; Silipo 2; Bertolino 0. All.: Viara-Caramelli.

 Sabato 8 febbraio i baby Gators dell’Under12 di Savigliano sono ospiti di Mondovì nella penultima partita di campionato. Arrivati in anticipo e trovando la palestra ancora chiusa, i ragazzi di Toselli improvvisano una partita di rugby nel cortile della scuola Itis, fatto significativo che indica il gioioso spirito di gruppo che anima la squadra. Inizia la partita e gli Alligatori fin da subito giocano alla pari, guidati da un superlativo Catalano, autore di preziosi canestri. La difesa dei Gators è tutta grinta e determinazione, in questa fase si distinguono Ghigo M. e Cordasco, infatti i padroni di casa non riescono a trovare con facilità la via del canestro e a metà primo quarto il risultato è in perfetta parità. Baretta spinge sull’acceleratore con efficaci ripartenze e Lupo si fa trovare pronta in diverse circostanze. Nella ripresa però vengono fuori le individualità dei padroni di casa, più grandi di età e più esperti, ma i Gators non demordono e provano a costruire gioco con ottimi passaggi, guidati dalla grinta di Maucione e dalla velocità di Piombo, capitano di questa partita. Roano è autore di alcuni buoni recuperi e assist mentre Andreani è estremamente concreto in difesa.  Davicco si fa trovare al posto giusto e al momento giusto e Andreani cresce di minuto in minuto per grinta ed impegno. Nel finale Ghigo Alessandro, il più piccolo degli alligatori (annata 2005), si libera in mezzo all’area, segna il suo primo canestro in partita e tutta la panchina si alza in piedi per esultare! Gli Alligatori dimostrano evidenti segni di miglioramento e possono guardare con fiducia il prossimo impegno che sarà il fantastico derby contro i fratelli Gators di Moretta!

Prossimo incontro: Domenica 16/02/2014 ore 10,30;  GATORS SAVIGLIANO – ALLIGATORI MORETTA (Palazzetto dello sport, Via Giolitti – Savigliano).

Nessun commento:

Posta un commento