venerdì 21 febbraio 2014

Fuori dai denti! ...l'ENTUSIASMO E LA TRISTEZZA!

Prima uscita stagionale della rubrica di Bubi, Fuori dai denti... buona lettura!


Ciao a tutti,

Domenica ho passato una giornata tutta GATORS e ho vissuto emozioni totalmente contrastanti: l'ENTUSIASMO E LA TRISTEZZA.

Domenica mattina al Palazzetto dello Sport c'è stato il primo derby tutto Gators tra il raggruppamento di Savigliano e quello di Moretta, è stato bellissimo veder giocare 25 bambini del 2003-2004 sotto la guida di due totem del basket cuneese come Gigi Toselli e Valter Nicola e di fronte allo sguardo felice di un centinaio di genitori e parenti seduti in tribuna.

Una dimostrazione di quanto Entusiasmo e passione la società sta mettendo in campo per creare qualcosa di importante, le basi di quello che promette di essere un movimento che in futuro potrà continuare a crescere e portare soddifazioni sia sportive che di aggregazione e crescita di giovani e famiglie.

Il pomeriggio di Domenica si è poi concluso con il secondo derby di giornata, la partita di serie D tra i Gators e l'A.B. Savigliano.

A parte la sconfitta subita dai Gators al termine di una prestazione incolore e specchio di una squadra non certo in forma, sono stato colpito da una sorta di Tristezza che avvolgeva il gruppo, una mancanza di entusiasmo e voglia di divertirsi, che dovrebbe essere alla base delle ragioni per cui si dedica del tempo a questo meraviglioso hobby.

Speriamo sia un momento passeggero, perché l'andare in palestra deve essere motivo di gioia, non un peso.

Tirando le somme della giornata il bilancio è però assolutamente positivo, perché l'obiettivo di una società sportiva come i Gators non può che essere focalizzata sul movimento giovanile che è in grandissima espansione e con grandi prospettive per il futuro, non certo su una prima squadra formata da giocatori uniti da grande passione e voglia, ma certo non in fase crescente!!

Speriamo che i piccoli campioni sappiano trasmettere ai vecchi un po' del loro entusiasmo, perché già che si deve andare a giocare… tanto vale vincere e soprattutto divertirsi!!

Bubi

Nessun commento:

Posta un commento