
ZETAEMME Gators: Sabena 15, Fissore 12, Missenti 12, Caldarone 10, Nicola 10, Ambrogio 3, Cerutti 2, Gemma 2, Roggero. All. Nasari - Scotta
SAGRANTINO TORINO: Valgina 21, Russo 13, Cesco 12, Campofredano 8, Assadi 6, Machis 4, Portigliotti 4, Calvi 2, De Santis 2, Gennari 2, Grosso 1, Riccardo n.e. All. Zucca - Pavese
Venerdì 7 Febbraio i Gators sono impegnati sul campo amico di Caramagna contro Sagrantino, squadra in ottima forma, in cui gioca l'ex Grosso, che dopo la scorsa stagione ha lasciato ottimi ricordi in tutto l'ambiente biancorosso.
Coach Nasari si affida a Cerutti in regia, Ambrogio e Missenti nel reparto guardie e Fissore e Sabena sotto i tabelloni; nei primi minuti è Missenti il più ispirato tra i padroni di casa, ben supportato da un Fissore combattivo vicino a canestro. Il lato dolente è la difesa, Cesco e Valgina godono di troppa libertà e sfruttano i vantaggi concessi, portando Sagrantino in vantaggio, fino a chiudere il primo periodo sul 19-25, vantaggio che si rivelerà decisivo ai fini del risultato finale.
Nel secondo quarto l'equilibrio la fa da padrone, Sabena sale in cattedra, catturando una miriade di rimbalzi e trovando buoni spunti in attacco, Gemma difende con buona intensità e trova punti da sotto canestro; Roggero gestisce alla perfezione ogni possesso e suona la carica dando l'esempio in difesa. I Gators sembrano poter rientrare, ma è ancora Valgina a permettere ai suoi di riallungare, mantenendo invariato il vantaggio accumulato nel primo quarto.
Nel terzo periodo Nicola si distingue sotto i tabelloni, trovando canestri preziosi, Missenti colpisce da fuori, ma Sagrantino non ci sta e risponde colpo su colpo, riportandosi avanti. La bomba di fine quarto da oltre metà campo di Caldarone tiene i Gators in scia.
Nell'ultimo quarto i ragazzi di coach Nasari si giocano il tutto per tutto, dopo i primi 2 minuti coach Nasari si affida all'esperienza di Roggero, Nicola e Ambrogio, ma nonostante gli sforzi della squadra, le disattenzioni sono troppe e Sagrantino ne approfitta, aggiudicandosi due punti preziosi per la classifica.
Bisogna ricaricare le pile in vista del derby della prossima settimana, a Savigliano, che diventa fondamentale per risalire la classifica in vista dello sprint finale di fine stagione. Go Gators!
Prossimo incontro: Domenica 16/02/2014 ore 18,00, ASC Savigliano - ZETAEMME Gators (PALASPORT FERRUA - Corso Roma 70 - SAVIGLIANO (CN))
Nessun commento:
Posta un commento