ZETAEMME Caymans: Tomatis 14, Mellano 12, Cerutti 5, Tallone 4, Vasquez 4, Gili 3, Kodrinaj 2, Marano 2, Origlia 2, Giambrone 0, Donnarumma 0, Canfora 0. All. G.Mondino
Alba: Pavese 15, Brando 14, Rosso 8, Prono 6, Graffi 4, Corvolan 2, Soragna 2, Ravello 1, Quarantotto 0. All. Alfero
Dopo un turno di riposo, i Caymans griffati Zetaemme tornano in campo per affrontare in trasferta il Langheting Alba , formazione nelle cui fila militano almeno 4 giocatori dal passato: Pavese, Prono , Brando e Rosso.
Il team di Gio Mondino, invece è ancora privo di alcune pedine fondamentali: mancano Colombano, Sarvia , Castelli ed Appendino. Sono invece all’esordio il giovanissimo Kodrinaj e Canfora. Pronti e via, Alba segna i primi 5 tiri , mentre Cerutti e compagni faticano a trovare il fondo della retina. Una volta sbloccati, i biancoverdi piazzano un controbreak , che li porta al primo intervallo a sole 4 lunghezze. Il secondo periodo nonostante le ampie rotazioni, vede il periodo di siccità più prolungato. Saranno solo 7 i punti messi a referto . Dopo l’intervallo lungo , i Caymani rientrano in campo con maggior cattiveria e ribattono colpo su colpo. Mellano è encomiabile sotto le plance Marano orchestra il gioco , Tomatis segna più volte dalla lunga distanza e Tallone mette la museruola a Prono. Si arriva così a 2 minuti dalla fine , sotto di 2 punti. Gli albesi trovano un canestro incredibile con il playmaker ( viziato da un’infrazione ed un fallo ) e sul successivo attacco Caymano , il pallone viene giudicato fuori dal campo dalla coppia arbitrale. I tiri liberi di Pavese chiudono così il match .
“ È stata senza dubbio la nostra partita migliore, i ragazzi hanno giocato con buona intensità ed evidenziato miglioramenti nel gioco di squadra. Attaccare la zona per 37 minuti, non è mai facile. Sono certo che presto porteremo a casa un referto rosa “.
Prossimo incontro: lunedì 19 novembre ore 21.00 ZETAEMME CAYMANS - Pallacanestro Rosta (Palazzetto dello sport, Ragione San Giorgio 2, Cavallermagiore (Cn) )
Nessun commento:
Posta un commento