3V GROUP Lady Gators: Laalami 6, Marchisio Gr. 2, Longobardo, Mellano 2, Baretta 5, Mondino 2, Bergamasco 1, Marchisio Gi. 12, Calliero, Fanaru 4, Barbato 2. All. Nicola.
PFV: Ifa Uwadiae 6, Sau Zanichelli 32, Porta 8, Maroino 4, Burocco 4, Momo 6, Perotti 18, Porcelli 2, Liberali 2, Marcioni, Debernardi, Bio. All. Valerio.
Trasferta dal ritorno con l’amaro in bocca quella delle Lady a Vercelli, domenica 11 novembre 2018. Dopo la giornata di riposo della settimana prima (in cui in realtà di riposo vero non ce n’è stato in quanto sono state disputate ben due amichevoli in sostituzione), la Lady Gators affrontano una formazione che sulla carta potrebbe essere più alla loro portata, rispetto alle due compagini affrontate in precedenza.
L’avvio della gara in effetti fa ben sperare: bellissime azioni in attacco, ben concluse da Marchisio Giulia, Laalami e Fanaru, la precisione dalla linea del tiro libero di Baretta e di Mellano e la velocità in contropiede di Barbato, lanciata da una attenta Mondino, fanno luccicare gli occhi al coach fino a circa il 15° del primo tempo.
Poi però la capitana avversaria Sau si carica tutta la squadra sulle spalle, segna la bellezza di 21 punti (!!!) consecutivi e tramortisce ogni velleità di ben figurare alle ragazze in biancoverde.
Andate al riposo sul -22, le Lady non riescono più a trovare il bandolo della matassa; nonostante la pressione difensiva costante di Bergamasco, i rimbalzi difensivi di Calliero e la spinta in contropiede di Longobardo e Marchisio Grazia, il distacco aumenta fino al termine.
Laconico il commento di capitan Mondino: “Abbiamo sbagliato troppo in attacco, anche nelle conclusioni più facili, mentre le nostre avversarie hanno concretizzato ogni pallone sotto canestro; poi non siamo proprio riuscite a fermare la n. 10 (bravissima!) nonostante i tentativi di marcarla da diverse di noi. Ci rifaremo!!”
Prossima partita: domenica 18 novembre, ore 11.30, 3V GROUP LADY GATORS - Granda Cuneo (Palazzetto dello sport, Regione San Giorgio 2, Cavallermaggiore (CN))
Nessun commento:
Posta un commento