lunedì 26 novembre 2018

U12: 3V GROUP GATORS WEST COAST – SALUZZO 33-59

Parziali: 5-14, 4-9, 12-22, 12-14

3V GROUP Gators: Frua, Cetra Di Benedetto 6, Marchisio, Armand-Ugon, Scardina, Artuso 2, Monetti 6, Granero 1, Patruno, Mellano 5, Laalami 13. All. Nicola.

Saluzzo: Dibitonto 2, Sinesi 2, Griotti 4, Ghione 10, Viale, Cane 6, Laviano 4, Francione 4, Lanzetti 12, Demarchi 11, Dagbeu 4. All. Alberione.

Nella prima gara interna della formazione U12 dei Gators West Coast, gli ospiti sono i vicini di casa di Saluzzo, che si presentano venerdì 23 novembre a Moretta in un palaBalbis con pubblico numeroso. I ragazzi e le ragazze di coach Nicola (per l’occasione orfano di coach Biglia impegnato in altra gara) vogliono subito dimenticare la gara di esordio choc giocata a Farigliano, meno di una settimana prima. Primi malanni di stagione per Bellini e Fogliato che devono abdicare la partita, sostituite per l’occasione da Laalami e Mellano che cercano di portare un po’ di esperienza in più a tutti i compagni. L’inizio è a vantaggio dei ragazzi di coach Perlo che trovano buoi contropiedi, nonostante dall’altra parte Mellano non si lasci intimidire fisicamente e Granero vada a referto per la prima volta; Frua e Artuso fanno fatica a tenere dietro ai più veloci avversari, mentre Armand cerca di sfruttare i suoi cm vicino a canestro, senza molta fortuna. Il secondo quarto è più tranquillo: si segna poco, per i ragazzi di casa solo una grintosissima Monetti va a punti sia dal tiro libero che in contropiede, mentre Patruno è presente nelle ripartenze dopo i rimbalzi.  Si va al riposo sul -14, ma la gara è comunque piacevole.
Nella seconda metà si accende finalmente Laalami che comincia a rubare palla in tutti gli angoli del campo, con Marchisio e Granero dà molto filo da torcere ai gialli saluzzesi a rimbalzo anche offensivo; segna Artuso dopo rimbalzo, e continuano a scattare velocissime le funambole Cetra (buona anche la sua gara) e Monetti. Scardina si oppone come può ai più prestanti giocatori ospiti, mentre Mellano chiude con un bel canestro la sfida. Arriva ancora una sconfitta, ma dopo una bella sfida, giocata a viso aperto; notevoli passi avanti rispetto all’esordio e futuro roseo per questo gruppo che potrà crescere con tutta la serenità di cui ha bisogno.

Prossima partita: U12 CSI – venerdì 30 novembre, h. 19.15, a Moretta, vs Mondovì.

Nessun commento:

Posta un commento