
3V GROUP Lady Gators: Zemzami 2, Laalami 4, Marchisio Gr., Longobardo 2, Baretta 5, Mondino 13, Bergamasco, Marchisio Gi. 3, Calliero 2, Fanaru 9, Barbato 4, Perlo 5. All. Nicola.
Lapoli Bianca: Mauro 8, Quaranta 4, Peruzzi, Quaglia 6, Blecich 5, Vettorato 2, Scarciello, Accossato, Parmoli 2, Godina 24, Sasso, Diliberto 11. All. Nasi.
Domenica 25 novembre 2018, settima giornata di andata, ancora in casa: le Lady ospitano le ragazze della Lapolismile Bianca, seconda squadra della società torinese, che si presenta a Villafranca ancora a secco di vittorie. L’occasione di giocare finalmente una partita alla pari si palesa fina dal primo quarto: ad un avvio veemente di capitan Mondino (ottima la sua partita oggi) e compagne che si portano sul punteggio di 8-2, rispondono le torinesi piazzando un contro-break che le porta avanti di 8-0. Perlo trova pane per i suoi denti sotto canestro con due “lunghe” di spessore e deve farsi aiutare più volte da Baretta e Fanaru a contenere le due a rimbalzo offensivo.
Anche il secondo quarto è tutto sommato in bilico: Laalami e Barbato colpiscono in contropiede, Fanaru e Baretta realizzano da sotto, Marchisio Gr. organizza le ripartenze.
Si va al riposo sul -7 con la consapevolezza che la partita può essere vinta se solo si limitassero le numerosissime palle perse: al rientro in campo, in effetti, si vede più convinzione, si sbloccano in attacco Marchisio Giu. e Calliero, anche Longobardo realizzano i suoi primi punti in campionato; Bergamasco viene dirottata sulla guardia avversaria più pericolosa, Zemzami cerca di dare manforte alle compagne di reparto sotto canestro e Mondino risponde con una bomba ai 4 (!!) siluri da 3 punti scagliati dalle avversarie e andati a segno.
Il terzo quarto riporta un 43-45 esterno e farebbe pensare ad un finale da brividi. “Invece gli ultimi 10 minuti abbiamo mollato completamente la concentrazione. Tanti passaggi regalati alle avversarie, poca resistenza sotto canestro contro il loro totem! Siamo veramente deluse!” queste le parole di alcune Lady alla fine della partita. “Da domani si torna in palestra e cerchiamo di voltare questa pagina, impegnandoci sempre più in allenamento: al ritorno saremo pronte!”
Prossima partita: U16F FIP – sabato 1 dicembre, h. 17.00, a Moncalieri, vs Campus B.
Nessun commento:
Posta un commento