martedì 13 novembre 2018

GF – ABC CARMAGNOLA 67-63

Parziali:12-20, 15-12, 23-14,17-17.

GF: Pautasso ne, Bottero 10, Sabena 10, Arese 4, Ambrogio 2, Lieto 4, Catalano ne, Caldarone 8, Robasto ne, Giacone 16, Fissore 5, Missenti 8. All. Arese

Carmagnola: Degli’Innocenti 2, S. Gili 7, Vergnano 10, Sipala 9, Andreotti, Fuso 8, Rittà, Masola 7, Magelli 20, Porello, Cantarelli. All. P. Gili

Venerdì 9 novembre la GF affronta, nella sesta giornata di campionato, Carmagnola, squadra con ambizioni importanti in questa stagione, che però si presenta a Savigliano con i principali uomini infortunati o non presenti.
I Gators, che arrivano dalla grande vittoria del derby, sono chiamati a continuare la striscia positiva, ma devono ancora fare a meno per infortunio di Nasari, Marengo e Botto, mentre rientrano coach Diego Arese e Giacone, dopo le giornate di squalifica, e schierano un Arese Daniele ancora a mezzo servizio a causa dell'infortunio al ginocchio di tre settimane fa.
Partita che inizia sotto ritmo e con tanti errori al tiro da ambe le parti, poi Carmagnola aggiusta la mira e inizia a segnare con continuità da fuori e con ben quattro triple fa un break a cui i Gators, confusionari e poco reattivi in difesa, ribattono solo con le penetrazioni di Caldarone, e finiscono il primo quarto sotto 20-12.
Nella seconda decina, i Gators guidati da un ispirato Missenti, ricuciono lo strappo in poco tempo, 21-21, per poi di nuovo inabissarsi in errori banali e poca convenzioni ed andare all'intervallo sul 27-32.
Al rientro dagli spogliatoi, Giacone con due siluri consecutivi dalla distanza dà il la alla rimonta e al sorpasso dei padroni di casa, che dopo aver raggiunto una decina di punti vantaggio, subiscono di nuovo un black out e grazie alla precisione dei giovani esterni di coach Gili il quarto si chiude sul 50-46.
Ultimo quarto sulla falsariga di quello precedente con gli alligatori che vanno a strappi, alternando giocate di intensità e bel gioco a minuti nei quali si sbaglia di tutto e di più, lasciando così aperto uno spiraglio per il recupero degli avversari, che riescono ad arrivare fino al -2 a 50 secondi dal termine, ma che non riescono più a tirare, esclusa la bomba allo scadere, solo grazie ai ripetuti rimbalzi offensivi di Fissore.
"Non siamo ancora guariti - dichiara lo staff Gators - vincere il derby è stato sicuramente importante per riportare tranquillità, ma bisogna ancora trovare la chimica di squadra e la fluidità nel gioco. Gli aspetti più importanti su cui bisogna lavorare sono quelli dell' intensità difensiva e dell'unione di squadra, che in questo momento stiamo esprimendo a corrente alternata. La partita non è sicuramente stata bella, loro,forse più di noi, avevano importanti assenze e si sono presentati senza lunghi di ruolo, ma la volontà di vincere e l' aggressività dei loro giovani ci hanno messo seriamente in difficoltà, quindi due punti guadagnati.
Sul tema infortuni, la situazione non è delle migliori perché, è vero che abbiamo recuperato Arese, ma abbiamo perso per un paio di mesi Botto per problemi alla schiena; speriamo di recuperare nelle prossime settimane Marengo e poi Nasari."

Prossimo incontro: venerdì 16 Novembre 2018, ore 21,15 Don Bosco Rivoli - Gf (Paladonbosco - Via Stupinigi, 7 RIVOLI (TO))

Nessun commento:

Posta un commento