martedì 30 novembre 2010

IL PAGELLONE di Dalmax: Gators - Fenice

Un’altra edizione delle pagelle e un altro trionfo di Cavallermaggiore contro la corazzata Pall. Fenice. I più sentiti complimenti a tutto il team, che mostra sempre di più compattezza e spirito di gruppo, al di là delle qualità dei singoli, mai in discussione. Rinnovo i ringraziamenti per tutti i commenti e l’entusiasmo che ruota attorno alle mie rubriche. Buon divertimento, GOOO GATORS!!!!

IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 7+
Quando accende la miccia gli avversari possono solo attendere la palla in fondo al cesto. Micidiale e immarcabile in alcuni tratti della partita, in cui segna canestri sensazionali che rompono l’equilibrio del match. Manca un pizzico di continuità, tuttavia i tiri presi sono corretti e gli errori accidentali. Fondamentale il canestro vittoria, realizzato con caparbietà. IMPRESCINDIBILE.

BARUZZO: 6,5
Una buona gara se si valuta la performance in senso assoluto. Una prestazione leggermente sottotono se invece si tiene conto delle qualità della nostra guardia, capace di tagliare come burro le difese avversarie e creare scompiglio con le sue accelerazioni. Non demerita nel corso della partita, rendendosi autore di azioni pregevoli, ma contiamo di rivedere il Baruzzo devastante che conosciamo. SCHERMATO.

BORELLO: s.v. riguardo alla partita. 8 Per l’autorevole presenza all’Evita, dove sfoggia un abbigliamento originale e quasi da P.R. Non me ne voglia Ambrogio, ma il premio eleganza va a lui per questa giornata. STYLE.

BOTTA: 6,5
Minuti di qualità, in cui si rende protagonista di assist vincenti e gestisce con precisione le transizioni dei Gators. Un ottimo impatto sulla partita, dove viene a galla tutta l’esperienza e la saggezza di Botta, trascinatore in un momento delicato dell’incontro. Agevola la rimonta della squadra dirigendo al meglio le operazioni. RESPONSABILE.

CERUTTI: 6+
In questa partita non è a suo agio e si inserisce a fatica nelle operazioni degli Alligatori. In ogni caso, gestisce con cura i minuti più difficili della gara, in particolare gli ultimi, nei quali cura attentamente ogni possesso e infonde tranquillità ai compagni. Il cronometro scorre veloce e la partita termina a lieto fine. C’è bisogno di un ritorno al fasto abituale del nostro playmaker. PALLIDO.

MARANO: 7
Detta i tempi alla squadra. Irride gli avversari con passaggi col contagiri e realizza 9 assist in totale. Le azioni importanti passano per le sue mani, che confezionano trame avvolgenti e facilitano il compito ai compagni. Non incide in termini realizzativi, ma è un fattore fondamentale nella costruzione del gioco dei Gators e nel contribuire ad una vittoria importante. METRONOMO.

MISSENTI: 8
Un razzo sul parquet. Non appena la palla è in possesso degli Alligatori, da buon contropiedista è già lanciato in avanti per sorprendere la difesa avversaria. Impressionante la qualità e la selezione dei tiri: pochissimi errori e nessuna sbavatura. Uno score importante, impreziosito da una tripla fondamentale a fine gara. Un esempio di maturità in campo e di mentalità giusta, da parte di un giocatore formidabile. RUNNING BACK.

SABENA: 8+
Una prestazione sensazionale e ambivalente. Quando c’è da affondare con la sciabola, il centro dei Gators è aggressivo, tenace e mette in campo un agonismo ammirevole. Quando invece c’è da colpire di fioretto, si rivela preciso e raffinato, eseguendo movimenti da manuale in post basso e guidando i suoi alla vittoria. IMPECCABILE.

SCOTTA: 8
Risponde presente come al solito, mettendo la firma alle azioni principali e più importanti della gara. Un’altra volta in doppia cifra, Scotta ribadisce sempre di più il suo prezioso contributo. Sotto le plance cattura 10 rimbalzi e in attacco segna sia da distanze improbabili, sia da sotto, mandando per funghi i difensori avversari grazie a movimenti da antologia e conclude la partita col bottino di 15 punti. PROTAGONISTA.

ZUCCARELLI: 6,5
Parte col freno a mano tirato, senza quello sprint iniziale che ha fatto le fortune dei Gators nelle precedenti occasioni. Viene però fuori nella lunga distanza, contribuendo alla causa di Cavallermaggiore in maniera ineccepibile. Forse meno incisivo rispetto alle ultime uscite, ma garante indiscusso di punti, rimbalzi e intensità difensiva. RIPOSTO.

MONDINO-NASARI: 7,5
Buona gestione della partita. I coach tengono saldamente la consolle e curano nei minimi dettagli ogni azione. Da non trascurare il loro apporto, indispensabile per la riuscita rimonta, un misto di abilità dialettica nell’infondere coraggio e consapevolezza dei propri mezzi ai giocatori, ma anche tecnica, mettendo in campo una difesa aggressiva e una pregevole esecuzione degli schemi. BASILARI.

TALLONE: 9
Nonostante il perdurare dell’infortunio, non fa mancare il proprio carisma alla squadra e assiste al match dalla panchina. Colgo l’occasione, a nome di tutti, per rinnovare il nostro in bocca al lupo di pronta guarigione. CAPITANO.

TIFOSERIA OSPITE: s.v.

TIFOSERIA GATORS: 9
Ogni volta eccezionale, scalda una fredda serata con un appassionante entusiasmo, che coinvolge tutti i presenti. Se è giusto elogiare la squadra per il cammino imperioso fin qui intrapreso, altrettanti meriti vanno al pubblico, mai rilassato e presente in massa, sia in trasferta che in casa, per tifare Gators a squarciagola. SQUISITA.

PERCUSSIONI: 9
Scandiscono il ritmo dei tifosi e sono un’aggiunta importante sugli spalti, ben capitanati da Colombano. Un sostegno in più per rendere l’atmosfera del Palagators unica ed inimitabile e per garantire il giusto sostegno ad una squadra che non cessa di regalare emozioni ai suoi sostenitori. SAMBA.

VOTO SQUADRA: 8+
Il voto non contempla solamente l’esito vittorioso della sfida, bensì anche il modo in cui esso è avvenuto. Sotto di 11 punti, contro una squadra di indiscusso livello, chiunque avrebbe accusato il colpo. Non i Gators, che gettano il cuore oltre l’ostacolo, recuperando punto su punto e ribadendo il carattere e la personalità della squadra. Va ricordato poi che Cavallermaggiore è saldamente al secondo posto in campionato e in ogni partita, indipendentemente dal risultato, ha lottato e si è resa protagonista per tutti i 40 minuti. Continuando a lavorare e a migliorare, si otterranno altri ottimi risultati. CAPARBIA.

MIGLIORE AZIONE: Marano, 2° quarto, settimo minuto
Questa volta l’azione premiata dalla redazione è difensiva e porta la firma di Marano. Il playmaker dei Gators legge ottimamente le intenzioni dell’avversario e, andando a raddoppiare sul lungo ospite, intercetta il passaggio lob a lui destinato. Ma non solo. La palla schizza fuori dal campo e con un tuffo recupera il possesso toccando l’arancia per i compagni, abili nel lanciare poi il contropiede. Grande qualità in fase di copertura. SARACINESCA.

--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento