lunedì 29 novembre 2010

UNDER 17 REG: BC CAVALLERMAGGIORE SAVIGLIANO - MONDOVI' 46 - 53‏

Parziali: 11 - 17, 11 - 9, 14 - 7, 10 - 20.

BC Cavallermaggiore: Gemma 13, Amoroso 9, Baradello 9, Mellano 8, Pampiglione 3, Alloa Casale 2, Esposito 1, Mana 1, Rubatto 0. All. Botta.

Mondovi: Chionetti 19, Soma 11, Curti 7, Castagno 5, Melino 5, Camperi 4, Bertolino 2, Bessone 0, Gerbino 0, Malfassoni 0, Rovea 0, Virara 0. All. Kovacki.

Ancora una sconfitta per i ragazzi di Botta che non riescono a mettere a segno i primi due punti in campionato. E dire che Mondovi era anche a quota 0 punti con una partita in più: peccato non aver vinto un gara ampiamente alla portata. Pur giocando un basket poco efficace e convincente, i piccoli Gators chiudono il primo quarto sotto di 6 lunghezze, ma con soli 11 punti all'attivo, frutto di fretta e poco ordine in attacco. Il secondo quarto va un po' meglio, Mondovi inizia a sbagliare di più, anche grazie ad una difesa di Cavallermaggiore più efficace ed al riposo si va negli spogliatoi sul punteggio di 22-26. La sensazione e' che basti poco per ribaltare le sorti. Al rientro, grazie ad una difesa che cresce minuto dopo minuto, Cavallermaggiore sale di tono e riacciuffa il pareggio a meta' quarto. In campo si vedono finalmente 5 leoni, che chiudono il periodo in vantaggio di 3 lunghezze (36-33). Botta prova a caricare i suoi chiedendo di aumentare ancor di più l'intensità per provare a scappare. I piccoli Gators ci provano in tutte le maniere, pur sbagliando ancora molto al tiro. Con una bomba di Gemma ed un canestro di Alloa Casale, Cavallermaggiore va su di 7 punti (43-36) dopo 3 minuti e sembra porre le basi per l'allungo decisivo. Dopo un time out, Mondovi rientra in campo a zona 2-3 e fa andare nel pallone i padroni di casa. In attacco i piccoli Gators non ne azzeccano più una, non segnano quasi più e perdono una marea di palloni, allentando di conseguenza le maglie in difesa. Alla fine, con un parziale di 17-3 Mondovi porta a casa la vittoria. "Peccato" - dice coach Botta - "E' stata persa un grossa occasione! Speriamo di rifarci nella prossima gara a Cuneo".

Prossimo incontro: mercoledì 01 dicembre 2010, ore 19,00 palasport Sportarea, Granda Basket Cuneo - BC Cavallermaggiore Savigliano.

E.B.

Nessun commento:

Posta un commento