martedì 4 giugno 2013

SAN MAURIZIO - ZETAEMME GATORS 52 - 74

Parziali: 13-22, 8-19, 10-16, 21-17.

ZETAEMME Gators: Sabena 13, Ghione 13, Sarvia 10, Gemma 9, Lovera 8, Burdese 8, Ambrogio 6, Tagliano 3, Scotta 2, Baretta 2.

San Maurizio: Casarotti 12, Cavagna 10, Carbonaro 8, Barbaglia 6, Savoini 6, Broggi 6, Haitink 3, Fornara 1, Trevisan n.e., Realini n.e. All. Mancuso.

Ultima partita della stagione per i Gators, che domenica hanno affrontato San Maurizio, in una partita che non contava più nulla per quanto riguarda la classifica, ma che entrambe le squadre volevano vincere per chiudere nel miglior modo possibile la stagione.
I coach Nasari e Mondino danno ampio spazio ai giovani e questi ultimi ripagano alla grande la fiducia: fin dai primi minuti del match, Gemma e Burdese fanno capire di voler sfruttare al meglio i minuti concessi, difendendo forte e facendosi trovare pronti in attacco. Ci pensano poi Sabena e Ghione ad indicare la rotta, segnando canestri importanti, che scavano fin da subito un divario importante tra le due squadre.
Mondino e Nasari fanno ruotare tutti gli uomini a disposizione, Scotta, Lovera e Baretta si battono sotto i tabelloni, Ambrogio entra e colpisce da fuori, Sarvia dà il solito contributo in termini di intensità ed aggressività e i Gators scappano via. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio di 20 punti e la partita di fatto chiusa.
Negli ultimi due quarti, Tagliano e Ghione gestiscono il vantaggio, portando a casa i due punti e l'ultima vittoria della stagione.
Menzione particolare per i giovani Burdese e Gemma, protagonisti di un'ottima prestazione.
Un plauso va poi a tutta la squadra, che ha ben figurato nei playout, perdendo una sola partita sulle dieci giocate e garantendosi la salvezza.
Appuntamento alla festa dell'8 giugno a Caramagna, per festeggiare la fine della stagione in allegria, insieme ai bambini dei vari centri minibasket e a tutti i supporter della grande famiglia Gators.

Nessun commento:

Posta un commento